Home » Il Veneto nel cuore di Berlino
Curiosità

Il Veneto nel cuore di Berlino

turismo-il-veneto-del-bello-e-del-buono-per-tre-mesi-nel-cuore-di-berlino

Dal 5 marzo al 25 maggio 2014, nel quartiere Mitte di Berlino, la Regione del Veneto sarà presente con uno spazio dedicato ai berlinesi.

Il Veneto del Bello e del Buono per tre mesi nel cuore di Berlino con le sue proposte di ospitalità, i collegamenti con il Catullo, la Fenice e l’Arena.

Un Temporary Store in Torstraße 59, dove si potrà conoscere i principali aspetti della regione italiana più amata dai turisti, ricca di storia, cultura, arte, eventi, che proporrà ai visitatori il bello, il buono e l’ospitalità che la rende famosa. La presenza veneta nella capitale della Germania viene proposta con lo slogan “Venetien. 80 Tage, um es kennenzulernen. Ein ganzes Leben, um es zu lieben”: Veneto, 80 giorni per conoscerlo. Una vita intera per amarlo.

L’iniziativa presentata il 5 marzo, proprio a Berlino, nello spazio del Veneto alla ITB, la Borsa Internazionale del Turismo, la maggiore manifestazione europea di economica turistica.

“L’attenzione che abbiamo nei confronti della Germania e più in generale per i paesi di lingua tedesca – ha ricordato Finozzi – è ad un tempo un riconoscimento e un ringraziamento nei confronti di quelli che sono dai tempi di Goethe i nostri ospiti più affezionati e graditi. Dalla Germania sono arrivati in Veneto 2.355.590 turisti, che hanno registrato 13.985.645 pernottamenti. Se aggiungiamo anche gli ospiti austriaci (746.932 arrivi e 3.355.675 presenze), constatiamo gli ospiti da questi Paesi rappresentano complessivamente quasi un quinto di tutti gli arrivi in Veneto e rappresentano il 30 per cento dei turisti stranieri, generando oltre il 28 per cento di tutte le presenze e quasi il 42,5 per cento di quelle di ospiti provenienti dall’estero”.

Fonte: http://www.viniesapori.net/articolo/turismo-il-veneto-del-bello-e-del-buono-per-tre-mesi-nel-cuore-di-berlino-0403.html

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve