Home » BellCuore il Prosecco con Venezia nel Cuore
Cantine

BellCuore il Prosecco con Venezia nel Cuore

BellCuore il Prosecco con Venezia nel Cuore, nasce per celebrare e ringraziare Venezia in questo anno di fondazione. 
BellCuore debutta con una linea di Spumanti di qualità che ha come filo conduttore del suo progetto il CUORE, un cuore che porta forte il legame con Venezia in quel ferro della gondola che disegna metà del cuore del logo.
L’Azienda Agricola Bellcuore ha sede a Tezze di Piave, in un luogo dove, da secoli nei giorni d’autunno, si sente il profumo del mosto che fermenta; in quel cortile da secoli arrivano carri d’uva pronti per diventare dell’ottimo vino; e proprio qui in questo luogo storico nasce questo nuovo progetto con una piccola linea di vini di qualità che ha come filo conduttore del suo progetto il cuore, centralità della sua etichetta che pulsa esprimendo in questo simbolo iconico la sua filosofia aziendale. Il cuore rappresenta quell’amore e quella passione per la vite e il vino che è nel Dna della titolare.
Tradizione e innovazione in un’azienda nuova nella sua costituzione con il volto rivolto al futuro ma con solide radici nella tradizione, quella tradizione che a fine ‘800 ha dato origine a “la bellussera”; sistema di allevamento della vite a raggio, ricco di storia e di risorse.
Il fiume con il suo incedere sinuoso ha dato origine ai terreni di questi luoghi, territorio importante che determina le caratteristiche organolettiche delle preziose uve che qui vengono prodotte, terreni alluvionali che si trovano a ridosso del fiume Piave che ha determinato con il suo fluire, da millenni, terre ghiaiose e ricche di limo e sabbia, caratterizzate da una buona fertilità che apportano una naturale quantità di carbonati e microelementi utili alla vite.

Tutti questi aspetti aggiunti idrogeologici uniti all’influenza microclimatica del fiume creano una zona pedoclimatica e un habitat ideale per la vite.
Un vino che ha un grande cuore che vive di passioni e sentimenti che degustandolo porta in un’ esperienza sensoriale unica.
Un vino che è espressione di tutti gli elementi che lo hanno generato: uva, terra, ghiaia, sole, pioggia, vento ma anche passione, lavoro, cura. Un vino di qualità, elegante, armonico, di carattere che sa trasmettere emozioni al palato e coinvolgere in questa esperienza tutti cinque i sensi.

L’Azienda Agricola Bellcuore propone una linea di Spumanti come un’esperienza sensoriale che coinvolge i 5 sensi:
– Vino Spumante Prosecco Extra Dry Doc TV etichetta oro
– Vino Spumante Prosecco Extra Dry Doc TV etichetta rossa
– Vino Spumante Prosecco Brut Doc TV etichetta argento
– Vino Spumante Prosecco Brut Rosè Doc TV etichetta rosa

LINK SHOP ONLINE   www.bellcuoreshop.it

Il Prosecco con Venezia nel cuore non può mancare nelle tavole di chi ama la Serenissima e la sua storia lontana.

Spumanti sono ottenuti unicamente dalla lavorazione di uva Glera, proveniente esclusivamente dai vigneti dell’Azienda con denominazione DOC. Oggi tutti i soci dell’azienda e i loro appassionati collaboratori portano avanti con cura sapiente e dedizione i valori che hanno nell’icona del cuore il nucleo di questa filosofia che si concretizza nella linea di vini.
Una linea che coniuga cura per il prodotto e design un’ etichetta in lamina e brail completano l’opera, qualità ed eleganza in un’unica bottiglia, una linea di classe e personalità che ha la città lagunare nel cuore che campeggia nel centro della bottiglia, una passione nel Dna quella per la vigna e il vino che trova la realizzazione in questa linea di spumanti.
La linea Spumanti BellCuore è stata curata da un noto Enologo Mariano Pancot che ne ha seguito passo passo la sua maturazione fino all’imbottigliamento creando un Prosecco, in tutte le sue declinazioni, con personalità, cura dei gusto e dei profumi. Una bottiglia che si presenta elegante nel design con questo cuore che richiama passione e legame con il territorio. Il cuore rappresenta il legame per il territorio del PROSECCO DOC TREVISO e della Strada dei Vini del Piave dove le vigne si trovano. Colline dolci e pianure armoniose, ospitano le vigne di uve bianche e rosse con predominanza di Glera e Raboso.
I vigneti sono adagiati nella commitment zone del meraviglioso paesaggio Patrimonio dell’Unesco, accarezzati dalla brezza del fiume Piave, e si trovano in quel territorio ricco di testimonianze storiche e culturali lasciate da 1100 anni del dominio di Venezia.

Alberta Belussi

La titolare Alberta Bellussi, imprenditrice agricola da 20 anni con una laurea in lingue, è legatissima alla campagna nella quale è nata e cresciuta ma ama molto la cultura e in questa linea ha cercato di coniugare le due cose: qualità e legame con il territorio ; progetto che condivide nella filosofia con i suoi soci.
Una linea che nasce in un momento difficile per il mondo che ha in sè la positività che dopo il temporale il sole torna sempre.

 

 

Per degustazioni o preventivi all’ingrosso contattare:

Azienda Agricola BellCuore
Borgo Bellussi 24
31028 Tezze di Piave (Treviso)
+ 393477148107
amministrazione@bellcuore.it
https://www.bellcuore.it/it/
https://www.facebook.com/bellcuore.it/

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie