Home » Wine in the City
Curiosità

Wine in the City

WITC

Dal 24 ottobre al 3 dicembre 2014 “Wine in the City” incontra la città di Padova.

Nelle enoteche e ristoranti più interessanti per qualità e suggestione degli ambienti vi sarà proposto un ricco calendario di degustazioni.

40 giorni di eventi in centro città aperti a tutti, dedicati alla valorizzazione del vino in tutte le sue declinazioni. E’ l’appuntamento a Padova per buyer e cultori del vino che fino al 2 novembre potranno ritirare in tutti i locali che aderiranno all’iniziativa, il coupon per l’ingresso ridotto alla manifestazione aperta al pubblico, VINI IN FIERA.

E per i produttori di qualità del vino, PadovaFiere ha pensato ad una esclusiva opportunità. Una doppia proposta espositiva a prezzi contenuti: VINI IN FIERA per incontrare 50.000 consumatori finali e WINE GALLERY, l’evento business più interessante di TECNO&FOOD dove conoscere gli operatori di settore italiani ed esteri.

Il vino, dopo una sua prima apparizione nel 2013, ritorna protagonista a Padova per più di un mese, dal 24 ottobre al 3 dicembre. Lo fa con Wine in the city, Vininfiera e Wine Gallery che saranno i tre protagonisti che animeranno per 40 giorni la città e la Fiera con proposte ed eventi per avvicinare al vino, anzi ai vini, i diversi target e gusti; due saloni fieristici e un calendario di incontri e appuntamenti

A Vininfiera, – sabato 1 e domenica 2 novembre all’interno di Tuttinfiera – il compito di far incontrare le cantine che lo producono con i consumatori finali, una mostra mercato dedicata al pubblico che al suo esordio nello scorso anno ha stupito per pubblico e vendite. A Wine Gallery, da domenica 30 novembre a mercoledì 3 dicembre durante Tecno&Food – la mission business, un evento B2B per un incontro diretto tra produttori e i professionisti del settore, buyers non solo italiani, anche esteri presenti a Tecno&Food con numerose e qualificate delegazioni organizzate grazie alla collaborazione di PadovaPromex.

A Wine in the city il compito di legare i due eventi fieristici e far incontrare la città con il vino. Dopo l’apprezzamento della prima edizione che ha visto coinvolti quindici tra i migliori locali di Padova per una settimana di incontri, la seconda edizione si presenta rinnovata ed ampliata, nel tempo 40 giorni di eventi nella città di Padova, nel calendario e nel ventaglio di proposte.

Lo fa con una squadra agguerrita e di grande qualità. Per questa seconda edizione scendono in campo tutti i protagonisti del vino e dei distillati padovani. Il mese del vino vede infatti impegnati il Consorzio Vini DOC dei Colli Euganei e gli esperti sommelier dell’AIS (Associazione Italiana Sommelier) e della FISAR (Federazione Italiana Sommelier e Albergatori e Ristoratori) con le loro competenze, organizzazione e prodotti. Insieme a loro le organizzazioni agricole e gli esercenti padovani dell’APPE e ancora Veneto&Sapori con appuntamenti, in collaborazione con RadioPadova, fatti di vino, musica e atmosfere. E ancora gli stessi produttori padovani che vedono nella Fiera un’occasione di promozione, di contatti e vendita e nella città di Padova un mercato su cui impegnare la propria, accresciuta, professionalità.

Appuntamenti che spaziano tra le diverse produzioni e vini per stimolare il mondo, sempre più articolato, che ruota attorno al vino e che incontra l’interesse per target assai differenziati: appassionati, amatori, giovani, donne.

Il mese del vino a Padova partirà venerdì 24 ottobre con la presentazione del calendario definitivo di Wine in the city, dei due saloni fieristici, in particolare di Vininfiera, e delle cantine presenti. Attesi una quarantina di vignaioli del Triveneto ma con presenze anche da altre realtà regionali e francesi. Il programma prevedrà incontri a cura dell’AIS e della FISAR per tutta la settimana che precede Vininfiera nei ristoranti e nelle enoteche della città e della provincia di Padova. Gli eventi nei locali continueranno poi per tutti i martedì e giovedì del mese.

Venerdì 14 novembre in una location prestigiosa del centro di Padova, in collaborazione con ArtePadova, una degustazione, su invito e a tema: “L’arte del vino, il vino nell’arte” a suggellare un connubio che affonda le radici nella storia e nella tradizione. Il fumo lento e il bere consapevole saranno invece protagonisti di una due giorni – sabato 22 e domenica 23 novembre – al Gran Caffè Pedrocchi con “sigari, pipe… e bollicine“, nella sala Rossini con nume tutelare, immortalato con pipa, il grande viaggiatore e egittologo padovano Giovanni Battista Belzoni.

Ancora una tappa in città per presentare Tecno&Food – da domenica 30 novembre a mercoledì 3 dicembre – la Biennale della Ristorazione nel NordEst che con i suoi 600 espositori e 20.000 operatori attesi presenta, oltre al vino, ciò che succede nel mondo della ristorazione.

Il mese del vino, quindi, con Wine in the city, Vininfiera e Wine Gallery è novembre a Padova in cui il vino, con tutte le sue suggestioni, all’insegna della qualità, del gusto e dell’arte, si propone ai consumatori e ai professionisti del settore con momenti dedicati a ogni target e un percorso di conoscenza, di gusto e di piacere e di business.

Per maggiori informazioni: http://www.vininfiera.it/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve