Home » Luca Foffano al Teatro Malibran a Venezia
Concerti -Musica -Teatro

Luca Foffano al Teatro Malibran a Venezia

Luca Foffano

L’8 Aprile 2017 al Teatro Malibran di Venezia, il concerto di Luca Foffano intitolato “In punta di Voce”.

Ha registrato il suo ultimo disco a New York intitolato “Maledetto Amore” che è uscito ad Agosto del 2015.

Luca Foffano nato ad Altobello da un amorevole padre che riconobbe la passione per la musica in suo figlio e gli mise una chitarra tra le mani quando aveva dodici anni. Luca scoprì la propria voce mentre cantava, suonando il suo strumento all’età di 16 anni, quando fondò la band “Relics” con alcuni suoi amici con la quale vinse il premio per la rock band ad un festival musicale.

La sua grande passione per la musica lo porto’ ad iniziare  a studiare opera con la soprano Michela Remor, continuando poi con Teresa Perdoncin ed il tenore Antonello Ceron.

Oggi Luca continua i suoi studi presso lo studio di Andrea Tosoni.

Dopo anni di duro lavoro e perseveranza, Luca ha sviluppato una carriera musicale che conta più di 5000 concerti dal vivo. Con grande talento unì la sua passione e l’amore per la sua città nel 2009 quando iniziò a cantare sulle gondole veneziane. Insieme al suo amico Francesco Boldini produsse un album di musica tradizionale veneziana.

La Warner Music UK ha poi selezionato Luca e altri due cantanti, per formare il trio “The Gondoliers” e pubblicò il loro primo album “Evergreen”. Il Trio andò poi sotto l’etichetta Decca Record, con la quale pubblicarono il loro secondo album “A Venezia”.

Luca con la sua voce calda, pulita e decisa continua da lì un percorso da solista che lo porta a calcare le scene in teatri importanti come il Verdi di Firenze aprendo il Festival delle generazioni, il Teatro Italia di Roma, il Queen College di New York con la Symphony Orchestra. Premiato a New York da Mercedes Ellington figlia del Grane Duke Ellington al Duke Ellington jazz festival USA.

La sua band: Francesco Boldini alla Chitarra, Daniele Labelli al Pianoforte, Cristian Labelli alla Tastiera, Paolo Prizon alla Batteria e Percussioni, Flavio Bordin al Sax tenore-alto-Soprano, Stefano Panizzo al Basso, Stefania Caggiuola alla Viola, Alvise Stiffoni al Violoncello, Mauro Bonicelli e Luigi Calzavara agli Archi,

Ospiti della serata saranno: Michael Malvich, Claudio Deidda, Deborah Lucarda e la ballerina Carlotta Costantini per Ateneo del Balletto Asd.

Scaletta del concerto

prima parte:

Caruso

Lasciami almeno leggere questa lettera

La Voce del Silenzio

Io che amo solo Te

With or without you

Per terra e per mare

Perdere l’amore

Rose su rose

A Venezia (The Gondoliers)

Indivisibili

Maledetto amore (duetto)

Seconda parte:

Lucean le stelle

Terra che ama

Il viaggio

America

In punta di donna

Con te partirò

Adagio

Largo al factotum

Un amore così grande

Nessun Dorma

Bis:

Non ti scordar di me

Granada

Link per acquistare i biglietti: http://www.teatrolafenice.it/mobile/index.php?pag=21&spettacolo=25627

 

 

 

 

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie