Home » VENEZIA 2022: Biennale d’Arte
Cultura Curiosità

VENEZIA 2022: Biennale d’Arte

Non vedo l’ora di poter accedere alla Biennale d’Arte di quest’anno. Il titolo è molto accattivante, “Il latte dei sogni” ed è preso dal libro di favole di Leonora Carrington .
”… sarà un viaggio tra surrealismo e mondi fantastici per immaginare nuove forme di coesistenza e infinite possibilità di trasformazione” così viene descritta l’Esposizione Internazionale d’Arte di quest’anno, curata da Cecilia Alemani .
Ecco il link https://www.youtube.com/watch?v=C1WNFwn-jqo&t=7s  per non perdere la presentazione ufficiale della 59a Biennale, Esposizione Internazionale d’Arte “Il latte dei sogni”, che si è tenuta il 2 febbraio 2022. Sono intervenuti: Roberto Cicutto, Presidente della Biennale di Venezia, Cecilia Alemani, Curatrice della Biennale Arte 2022, Carlo Giordanetti, Swatch Management e CEO Swatch Art Peace Hotel.
La partecipazione poi è numerosissima: 213 artisti provenienti da 58 nazioni, di cui 180 per la prima volta presenti a Venezia.
Mi sono segnata sul calendario l’apertura, in anticipo rispetto agli altri anni. Il 23 aprile ci sarà l’inaugurazione e proseguirà fino al 27 di novembre.
Come al solito le principali sedi espositive sono esse stesse motivo di visita: i Giardini e l’Arsenale, oltre ad altri punti espositivi disseminati nel centro storico di Venezia. Il padiglione Italia si trova alle Tese delle Vergini in Arsenale.

Questi invece sono i riferimenti per la visita:
Sedi Espositive principali:
Giardini della Biennale, Vaporetti 1, 2, 4.1, 5.1
Arsenale (Vaporetti 1, 4.1)

Orari:
23 aprile – 25 settembre: 11.00 – 19.00
dal 27 settembre al 27 novembre, ore 10 – 18
Il giorno di chiusura è il lunedì, salvo alcune eccezioni durante le festività di calendario.

I biglietti sono acquistabili solo on-line.

Ci vedremo sicuramente tra un padiglione e l’altro dei Giardini, oppure vicino alle Gaggiandre all’Arsenale.
… se siete in zona andiamo insieme?

Maria Cristina Bernardi

Maria Cristina Bernardi

La mia rubrica si intitola “Passeggiate a Venezia” perché è difficile starle lontana!
Parlerò di tutto ciò che vedo, che scopro, che imparo sulla città, con semplicità, proprio come fosse la prima volta che ci vado, come fossi … una marziana attirata dal luccichio dello splendore di una stella nel cosmo … la Serenissima.

E se volete vengo da voi, per parlarne, per accompagnarvi, per raccontarvi …..

https://www.facebook.com/mariacristina.bernardi.779

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve