Home » Disnar per la Storica 2022
Enogastronimici Feste - Fiere - Mercati

Disnar per la Storica 2022

Torna venerdì 26 agosto, dopo due anni di pausa dovuta alla pandemia, Disnar per la Storica, la serata diffusa di convivialità e cultura remiera nata per avvicinarsi alla prossima Regata Storica, cenando e divertendosi in compagnia, e per organizzarsi per tornare numerosi a seguirla dalle barche lungo il Canal Grande.

La manifestazione è organizzata da oltre trenta associazioni cittadine e dalle remiere, con la partecipazione dei regatanti. Fa parte del palinsesto de “Le Città in Festa” ed è realizzata in collaborazione con Vela Spa e Veritas Spa.

Verranno allestite grandi tavolate in quattordici luoghi vitali della città storica, insulare e della terraferma: campo San Francesco della Vigna, Rio Terà Barba Frutarol, Campo de l’Abazia, Fondamenta Cannaregio, Rio Terà dei Saloni, il Mercato di Rialto, Fondamenta del Ponte Longo alla Giudecca, Campo San Donato a Murano, presso la sede dell’associazione Vogaepara a Murano, Riva del Museo della Laguna sud (ex scuola Goldoni) a San Pietro in Volta, Riva Giuseppe Mazzariol al Lido, alla Remiera Cavallino di Cavallino, alla Remiera Jesolo a Jesolo.

Tutti possono contribuire: i partecipanti, infatti, potranno portare cibo e bevande per sé e per metterle in comune con gli altri. La partecipazione alle tavolate è libera e gratuita. Per fornire il cibo e cenare occorre mettersi in contatto con i referenti delle tavolate, in modo da organizzare al meglio la serata.I riferimenti si trovano su www.disnar.org

Ma Disnar per la Storica non è solo cena. Il ritrovo diventa anche un momento per raccontare la Regata e permettere ai suoi protagonisti di raccontarsi, coinvolgendo i cittadini. Prima di cena, già dal pomeriggio, si potranno fare prove di voga, anche con i campioni e le campionesse. La serata sarà un momento di informazione su tutto il mondo della voga: le remiere promuoveranno i propri atleti e attività e metteranno a disposizione posti in barca per il 4 settembre, giorno della Regata; saranno presentati gli equipaggi partecipanti e interverranno alcuni dei protagonisti. Inoltre verranno proiettati filmati e fotografie sulla storia delle regate, sulla stagione remiera 2020 e sulle regate ed eliminatorie del 2022.

Una serata ricca di spunti e proposte, per apprezzare ancor di più un evento straordinario come la Storica.

http://www.disnar.org

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Iscriviti alla newsletter

Categorie Notizie

SHOP

Categorie prodotto