Home » Nomination all’Oscar dei Vini per il ristorante Gellius
Enogastronimici

Nomination all’Oscar dei Vini per il ristorante Gellius

Oscar_Del_Vino_2012

C’è anche il veneto Gellius nella rosa dei tre ristoranti italiani con il miglior Sommelier.

La prestigiosa nomination è stata ufficializzata lunedì 28 Maggio 2012 a Roma nella sede AIS (Associazione italiana Sommelier) nel corso del 14° Oscar del Vino, la più importante manifestazione di questo tipo in Italia.

Scelti da una giuria composta da lettori di Bibenda, La Guida ai vini, Bibenda 7 e www.bibenda.it, i tre sommelier – Adriano Fumis del Gellius, Cosimo Marco del ristorante Il Poeta Contadino di Alberobello e il vincitore dell’oscar Hayashi “Moto” Mototsugu del ristorante Dal Pescatore a Canneto sull’Oglio – sono stati  applauditi da un parterre di oltre 200 ospiti tra cui produttori vinicoli e volti noti quali Bruno Vespa e Antonella Clerici.   

Una vera festa del gusto impreziosita dalla cena di gala preparata dal maestro Gianfranco Vissani e che è stata occasione per valorizzare la straordinaria ricchezza produttiva e professionale italiana.

“Questa nomination ci onora – ha dichiarato Adriano Fumis – La dedichiamo a tutti i nostri clienti e alla loro passione per l’eno gastronomia di qualità. E’ in questa loro straordinaria sensibilità lo stimolo che ogni giorno ci spinge a fare del cibo e del vino una forma d’arte e di cultura”.

 

Ristorante Gellius

Calle Pretoria, 6 Oderzo 31046 (TV)

tel. 0422 713577 info@ristorantegellius.it    www.ristorantegellius.it  

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve