Sabato 18 maggio 2024 si rinnova l’appuntamento con la Notte Europea dei Musei, un’iniziativa culturale che coinvolge numerosi musei in tutta Europa.Venezia, con il suo patrimonio artistico inestimabile, offre una serie di percorsi affascinanti per immergersi nella storia e nell’arte durante questa serata speciale.
Per l’occasione, alcuni dei musei più emblematici della città apriranno le loro porte con eventi esclusivi e aperture straordinarie serali. È un’opportunità unica per esplorare le meraviglie di Venezia sotto una luce diversa, all’insegna della scoperta e dell’ammirazione.
Musei Civici di Venezia: Ogni venerdì e sabato, da venerdì 3 maggio a sabato 28 settembre 2024, i Musei Civici saranno aperti con orario serale prolungato. Ad esempio, il Museo di Palazzo Fortuny e la Galleria Internazionale d’Arte Moderna a Ca’ Pesaro saranno aperti fino alle 20:00 (ultimo ingresso alle 19:00) al costo simbolico di 1 euro.
Altri musei veneziani partecipano all’iniziativa, quindi potresti scoprire mostre imperdibili in vari luoghi culturali della città.
Scegli il museo che ti interessa di più e goditi una serata di cultura e arte!
Le Gallerie dell’Accademia Sabato 18 maggio 2024 torna la Notte Europea dei Musei!
Apertura serale straordinaria dalle ore 19:15 fino alle 22:15 (con chiusura della biglietteria un’ora prima) al prezzo simbolico di 1 euro (eccetto le riduzioni e le gratuità previste per legge).
Sarà possibile visitare tutte le sale del nostro museo in versione notturna per immergersi nei capolavori della pittura veneta e veneziana di cui le Gallerie sono le principali custodi, usufruendo delle visite guidate da noi organizzate! L’ultimo ingresso al museo è previsto alle ore 21:15.
(Non è prevista la prenotazione obbligatoria)
Add Comment