Home » Festa dei Marroni di Combai 2012
Enogastronimici

Festa dei Marroni di Combai 2012

Combai_big

Dal 5 al 28 Ottobre 2012 la 68esima edizione della ” Festa dei Marroni di Combai “, degustazioni, artigianato, sport e spettacoli.

Arrostito nella tipica rostidora oppure bollito e servito in forma di dolce o marmellata è il Marrone di Combai Igp, indiscusso protagonista della 68esima Festa dei Marroni di Combai, incantevole borgo della Marca trevigiana incastonato tra le colline del Prosecco. La tradizionale Festa torna ad animare il paese per tre settimane all’insegna del Marrone Igp, ma anche dell’artigianato, dello sport, della natura e degli spettacoli. La Festa si aprirà venerdì 5 ottobre, ma la cerimonia inaugurale ufficiale, con gli sbandieratori e i tamburini del quartiere Castello della Città di Feltre, è fissata per domenica 7 ottobre alle 10.45.un occasione per conoscere le bellezze storico-artistiche del territorio, di scoprire i meravigliosi colori e paesaggi autunnali, di curiosare tra le tradizioni e di assaporare le chicche enogastronomiche di quest’area che in autunno sa offrire il meglio di sé.

Durante la Festa, lungo le vie di Combai si potranno ammirare spettacoli legati ai mestieri di un tempo, oltre a degustare i marroni arrostiti nelle gigantesche “rostidore” o lasciarsi tentare da dolci a base di castagne, miele di castagno, magari accompagnati dal mosto delle uve appena vendemmiate. Dal centro del paese partono numerosi sentieri naturalistici che danno la possibilità di immergersi nella natura più vera.

Combai si trova in una splendida posizione panoramica, abbarbicato ai piedi delle Prealpi, circondato da maestosi castagni e secolari vigneti. Dal centro del paese partono numerosi sentieri naturalistici che danno la possibilità di immergersi nella natura più vera, sono: il n. 992 “Troj de la Rota”, il n. 1024 “Sentiero dei Marroni” e il n. 1025 “Strada del Verdiso”. A pochi passi si possono ammirare l’Abbazia Cistercense di Follina (XII sec.), il Castello Brandolini Colomban a Cison di Valmarino, il Molinetto della Croda a Refrontolo, l’antica Pieve di San Pietro di Feletto, i Castelli Feudali di Susegana e Collalto, il Santuario della Madonna del Carmine a Miane. Da non perdere, un giro lungo la Strada del Vino Prosecco, passando fra le cittadine di Conegliano e Valdobbiadene.

Maggiori informazioni
Pro Loco Combai
Piazza Squillace – Combai (Treviso)
Tel. 0438 960056 – Fax 0438 899600  
www.combai.it

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve