Sabato 17 Giugno 2023 torna a Venezia Art Night la “magica” notte dell’arte ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia e la Regione del Veneto.
Con oltre 124 le istituzioni partecipanti e più di 150 appuntamenti, Art Night tornerà a invadere pacificamente la città sabato 17 giugno 2023 a partire dalle ore 18 e domenica 18 giugno con un petit dèjeuner dalle ore 9 alle 14.
Come sempre l’accesso a tutti siti sarà gratuito.
Si partirà alle 18.00 dal Cortile di Ca’ Foscari con la tradizionale apertura, la distribuzione dei gadget e i saluti istituzionali, mentre domenica 18 giugno torna l’appuntamento della colazione che quest’anno si rinnova e diventa arcobaleno nel giardino della sede cafoscarina di San Sebastiano.
Il Comune di Venezia, in collaborazione con la Fondazione Musei Civici, garantirà inoltre l’apertura straordinaria di Palazzo Fortuny e Ca’ Pesaro; sarà possibile visitare la Fondazione Bevilaqua La Masa e anche ascoltare musica al Centro culturale Candiani e alla Biblioteca civica Vez di Mestre.
Non da ultimo al Parco di San Giuliano sarò proiettato il film di animazione giapponese “La città incantata” di Hayao Miyazaki.
Add Comment