Home » E’ tornato Postalmarket e si è rifatto il look
Cultura Curiosità

E’ tornato Postalmarket e si è rifatto il look

Vi ricordate il catalogo Postalmarket ? Quella grossa rivista che si comprava dal giornalaio, con celebrità in copertina, piena di foto di vestiti, ma non solo, che si potevano acquistare per posta, compilando e spedendolo il modulo in ultima pagina, infilandolo nelle buche rosse della raccolta della posta da inviare ….Se la racconto a mio figlio, stenta a crederci, ma per noi, tempo fa, era una novità assoluta. Mi ricordo che sfogliavo le pagine cercando di immaginare come mi potevano stare i capi delle foto, azzardando accostamenti e preferenze che andando per i negozi non avrei mai osato provare. Ma voi avete mai atteso con impazienza un pacco postale di Postalmarket? Io si, ero affascinata dalle cose colorate da spiaggia, teli mare sgargianti e simpatiche infradito …
Beh, oggi Postalmarket è un’altra cosa, è rinato, sotto una nuova veste, attualissima e molto accattivante.
In questi giorni ho avuto l’occasione di sfogliare il catalogo e vi garantisco che è una nuova esperienza.
Si, perché non è più un catalogo ma è diventata una vera rivista, con articoli interessanti di attualità, sempre concentrati nel rapporto col cliente. Le prime pagine sono dedicate ad una “cover story” che, nell’ultimo numero, è dedicata a Fiorello. Ma si parla anche di musica, di arte, di eventi … e soprattutto di “made in Italy”.
E’ questo il fulcro del nuovo Postalmarket, che non propone solo capi di abbigliamento, ma si occupa anche di beauty, settore casa e … di enogastronomia  … mai avrei pensato di acquistare un barattolo di caffè, dei taralli o una bottiglia di Chardonnay su questo storico catalogo.
Ho letto nell’editoriale dell’ultimo numero, con un simpaticissimo Fiorello in copertina, gli intenti di Postalmarket, descritti da Alessio Badia : “Il compito che ci siamo dati come Postalmarket è quello di diffondere, nel mondo, il Genius Loci italiano che tanto amiamo … Selezioneremo le migliori aziende italiane, in tutti gli ambiti di consumo che possono coinvolgere la nostra quotidianità … È questo il nostro obiettivo: internazionalizzare sempre di più Postalmarket … permettere a chi ama l’Italia, ma non ha la fortuna di viverci, di poterne assaporare il gusto”.
Ho trovato anche interessante l’articolo su nostri amici a 4 zampe, molto delicato e utile, visto che tra un po’ andrò in vacanza con la mia cagnolina Frida.
E per finire, nelle ultime pagine c’è anche l’oroscopo, con delle proposte che, nel mio caso, si sono rivelate azzeccatissime.
Per una amante della carta come me, il catalogo che trovi in edicola è la cosa che preferisco e che ha superato le mie aspettative.
Ovviamente Postalmarket ha anche un sito veramente completo e pratico nella navigazione, e una app per chi è abituato a fare tutto da cellulare. Per rendere l’esperienza d’acquisto fluida e sicura non manca proprio nulla.
Sfogliando le colorate pagine ho notato un sacco di cosine interessanti e quindi non mi resta che fare un ordine per provare questa “shop experience” tutta italiana.

Maria Cristina Bernardi

Maria Cristina Bernardi

La mia rubrica si intitola “Passeggiate a Venezia” perché è difficile starle lontana!
Parlerò di tutto ciò che vedo, che scopro, che imparo sulla città, con semplicità, proprio come fosse la prima volta che ci vado, come fossi … una marziana attirata dal luccichio dello splendore di una stella nel cosmo … la Serenissima.

E se volete vengo da voi, per parlarne, per accompagnarvi, per raccontarvi …..

https://www.facebook.com/mariacristina.bernardi.779

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve