Home » Vino in Villa 2017
Enogastronimici

Vino in Villa 2017

vino-villa

 

Dal 20 al 22 Maggio 2017 torna  Vino in Villa al Castello di San Salvatore a Susegana.

Vino in Villa è il più importante appuntamento annuale dedicato al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Si tiene dal 20 al 22 maggio nel cuore dell’area di produzione, e nasce dalla volontà del Consorzio di Tutela di far conoscere un vino nel suo paesaggio a giornalisti, operatori del settore e consumatori.
Quest’anno Vino in Villa giunge alla sua XX edizione e si conferma un momento d’incontro privilegiato per approfondire l’ultima annata del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG attraverso le degustazioni, per conoscerne le varie tipologie, gli incontri con i produttori per cogliere le differenze tra le aree di coltivazione e attraverso le visite al territorio, così incantevole e prezioso, da essere candidato a entrare nella prestigiosa rosa dei siti Patrimonio dell’Umanità Unesco.

PER GLI APPASSIONATI
Da sabato 14 maggio Fuori Vino in Villa, un’anteprima della manifestazione diffusa tra una selezione di ristoranti del territorio. L’immersione nel mondo del Prosecco Superiore entrerà nel vivo sabato 20 con itinerari e incontri dedicati al territorio, e si concluderà domenica 21 il tradizionale appuntamento al Castello di Susegana con i banchi d’assaggio e degustazioni guidate. Un’occasione imperdibile per conoscere e approfondire il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

PER I PROFESSIONISTI
La XX edizione di Vino in Villa dedicherà un momento di approfondimento esclusivo a un pubblico di esperti e operatori del settore in collaborazione con AIS, Associazione Italiana Sommelier. Lunedì 22 maggio gli Stati Generali del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG offriranno una fotografia della Denominazione e un confronto sugli aspetti enologici con critici ed esperti nazionali e internazionali. I presenti all’incontro potranno proseguire con la degustazione del Conegliano Valdobbiadene guidati da sommelier di fama nazionale e aprire così lo sguardo sulle varie declinazioni di gusto che offre la Denominazione.

 

PROGRAMMA

Da domenica 14 a domenica 21 maggio
“Fuori Vino in Villa” a pranzo e a cena
Un’anteprima della manifestazione diffusa tra una selezione di locali del territorio che proporranno speciali menù in abbinamento al Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Sabato 20 e Domenica 21 maggio
“Degustiamo la bellezza, tra paesaggio arte e musica”

12 luoghi sacri, custoditi in un paesaggio incantevole, disvelano i loro tesori e il mirabile intreccio di fede, arte e bellezza. L’incontro con i visitatori nelle antiche pievi, nelle piccole chiesette collinari, nelle abbazie, si fa racconto, accoglienza, stupore.

Domenica 21 maggio
“Degustazione in castello” dalle 10.30 alle 17.00

Appuntamento al Castello di Susegana con i banchi d’assaggio e le degustazioni guidate:

Ore 12.00 – 13.00: Le sensorialità del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Ore 14.30 – 15.30: Le sensorialità del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Ore 16.00 – 17.00: Rive e Cartizze: sublimi inclinazioni del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.
Alle 17.00 Finale della premiazione del Trofeo Miglior Sommelier del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

Un’occasione imperdibile per conoscere e approfondire l’ultima annata del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG. Tutte le info qui.

Lunedì 22 maggio
Gli Stati Generali del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore

Un momento di approfondimento sulla Denominazione per gli esperti e operatori del settore. Un’occasione di confronto sugli aspetti enologici con critici ed esperti nazionali e internazionali.

Seguiranno le degustazioni:

Ore 14.00 – 15.00: Il Rive: una delle migliori espressioni del connubio tra territorio, ambiente, vigna e lavoro dell’uomo.
Ore 15.15 alle 16.15 e dalle 16.30 alle 17.3.0: Bio e senza solfiti aggiunti: una visione alternativa del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

 

CONSORZIO TUTELA DEL VINO CONEGLIANO VALDOBBIADENE PROSECCO

Tel.   +39 0438 83028  Fax +39 0438 842700
info@prosecco.it  ; vinoinvilla@prosecco.it
www.prosecco.it

http://vinoinvilla.it/

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Add Comment

Click here to post a comment

*

Categorie Notizie