Home » Ristorante Malipiero
Ristoranti

Ristorante Malipiero

Ristorante Malipiero
Ristorante Malipiero

Il Ristorante Malipiero, incastonato nella splendida cornice di Villa Barbarich, vi farà riscoprire i sapori più autentici del territorio veneto, un percorso d’eccellenza che, a seconda delle stagioni, vi porterà dall’antipasto al dessert, un’esperienza culinaria senza tempo.

Chef Riccardo Enzo
Chef Riccardo Enzo

Lo Chef Riccardo Enzo e il Maitre-Sommelier Giancarlo Gardin vi daranno il “Bon Appetit”, i piatti sono decorati con sapienza, gusti che si rifanno alla tradizione rivisitata e solide radici nella cucina italiana s’incontrano con il giusto pizzico di creatività. Pane, pasta fresca, pasticceria sono preparati direttamente in cucina dalla nostra pasticcera.

15896356_1283617248387171_325540736486586161_o
Crudo di Mare

Nel Menù: grande attenzione è riservata alle pietanze di mare, di cui è un emblematico esempio il piatto di Crudo di Mare con scampi, gamberi, branzino e capesante condito con olio extravergine d’oliva e fiori d’arancio.
Altro piatto cult della cucina di Malipiero è il Fritto di calamari e gamberi, proposto a seconda della stagione con verdure o cipolla di Tropea e maionese al wasabi. Per chi volesse provare un piatto della vera tradizione veneziana, da non perdere il Risotto alla Busera, preparato con una gustosa salsa di gamberi, scampi, aglio, cipolla e pomodoro fresco. Per quanto riguarda la carne, non mancano mai la Tartare di manzo battuta al coltello accompagnata da sedano e grani di senape oppure la guancetta di maiale brasata all’Amarone con purea di patate.
Le proposte variano a seconda della stagione e prediligono sempre l’utilizzo di materie prime fresche e praticamente a chilometro zero. 
Consigliamo di provare i due Menu Degustazione:
entrambi a base totalmente di pesce, uno prevede quattro portate al prezzo di 45 euro a persona e l’altro prevede invece sei portate, al prezzo di 65 euro a persona.

Anche per il Pranzo e le colazioni di lavoro il ristorante Malipiero propone dal lunedì al venerdì tre speciali Menù:

  • Piatto Unico ( Acqua, caffè e coperto inclusi ) 20 euro
  • Antipasto o Primo + contorno o sorbetto ( escluso il crudo ) Acqua, caffè e coperto inclusi a 23 euro
  • 2 Piatti della carta + contorno o sorbetto (escluso il crudo e pescato del giorno) Acqua, caffè e coperto inclusi a 35 euro

Il ristorante Malipiero si compone di cinque diverse sale: quella principale, ampia e ariosa, e quattro salette più intime e riservate, dedicate alle feste private e alle cene più romantiche. In particolare, una di queste sale, caratterizzata da ampie vetrate che concedono una vista spettacolare sul giardino della villa, può essere interamente riservata per la tua cena romantica: ci sarete solamente tu, la tua dolce metà, la vista sul giardino e un campanello che ti permetterà di chiamare il personale ogni volta che lo desideri.

A due passi da Mestre, una location sontuosa ed elegante ti accoglierà per le tue occasioni più speciali: Matrimoni, feste private, banchetti, compleanni, cena romantica, riunioni di lavoro o un pranzo in famiglia.

Ristorante Malipiero
Via Molino Ronchin 1
30174 Mestre (VE)
Aperto tutti i giorni dalle 12:30 alle 14:30 e dalle 19:30 alle 22:30
TEL: 041979002

http://www.villabarbarich.com/

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie