Home » MUSIC4PLEASURE
Enogastronomia

MUSIC4PLEASURE

Da dx il Direttore Danilo Bernardi, lo chef Donato Ascani e Valentino Borgia DJ
Da dx il Direttore Danilo Bernardi, lo chef Donato Ascani e Valentino Borgia DJ

Venerdì 05 – 12 – 19 – 26 & Sabato 06 – 13 – 20 – 27 Maggio 2017  *GLAM Restaurant presents: MUSIC4PLEASURE – otto appuntamenti con piatti grand gourmet e
suoni d’atmosfera di Valentino Borgia dj a PALAZZO VENART.

Chef Enrico Bartolini
Chef Enrico Bartolini

Da qualche mese esiste a VENEZIA un luogo d’ospitalità straordinario, molto intimo, conosciuto solo da veri intenditori, un piccolo ristorante, veramente incantevole, si chiama GLAM e si trova all’interno del magnifico PALAZZO VENART affacciato sul CANAL GRANDE all’altezza della fermata di San Stae …. pochi coperti magistralmente gestiti dal restaurant manager: DANILO BERNARDI, ai fornelli DONATO ASCANI CHEF emergente di grande spessore che, con mano molto delicata, porta in tavola una serie di piccole eccellenze culinarie, studiate dal geniale ENRICO BARTOLINI lo CHEF più stellato d’ITALIA ….rimarrete affascinati dal roll-over di canapès iniziali, sono un’ impronta di benvenuto che anticipano antipasti indimenticabili e piatti classici di grande effetto per arrivare ai desserts di rara delicatezza, durante la cena sarete accarezzati da un mix di selezioni sonore CHILL OUT e DOWN TEMPO studiate con cura dal sound-designer VALENTINO BORGIA

Il ristorante GLAM situato all’interno di PALAZZO VENART è l’ultima creazione dello Chef Enrico Bartolini, serve piatti classici veneziani con tecniche moderne con un tocco contemporaneo completata da una ricca lista di vini, Enrico e il suo team hanno introdotto questo nuovo ed entusiasmante ristorante di firma alla scena gastronomica veneziana.

Prenota il tuo tavolo per vivere un momento magico!

Glam, Palazzo Venart
S. Croce, 1961
30135 Venezia
+39 041 5235676
info@ristoranteglam.com
www.palazzovenart.com

Valentino Borgia

Valentino Borgia Dj
Valentino Borgia Dj

“finchè vivrà la musica vivrà il mio amore per le cose importanti”
(Gustav Mahler)

la musica di alto profilo ha, da sempre, suscitato grande interesse nelle menti aperte a esperienze di valore.
la musica, “strumento” irrinunciabile per creare momenti magici, situazioni indimenticabili, trame inconfondibili.
la mia ricerca musicale parte dall’analisi dello strumento Principe: il PIANOFORTE.
pianoforte interpretato da Artisti moderni come WIM MERTENS, MICHAEL NYMAN, GARY NUMAN, DAVID SYLVIAN, LUDOVICO EINAUDI, GIOVANNI ALLEVI…..
nuove interpretazioni del pentagramma assimilabili non solo dal pubblico dei teatri e degli auditorium, ma inseribili in contesti diversi: dal ristorante, al cafè, al garden-aperitif.

il passo successivo è lo studio dei classici del jazz: da CHET BAKER, MILES DAVIS, DAVE BRUBECK, alle voci indimenticabili di LUIS ARMSTRONG, ELLA FITZGERALD, NINA SIMONE, RAY CHARLES, FRANK SINATRA fino alle ultime variazioni sul tema riportate, con grande classe, nelle compilations FINEST FEMALE JAZZ TODAY, JAZZ & ’80s, JAZZ & ’90s: reinterpretazioni molto cool di brani storici e originali d’effetto con le voci di NORAH JONES, MADELEINE PEIROUX, DIANA KRALL e altre giovani stelle del new sound.
passaggio obbligato, come terzo step, è l’inserimento nel mondo dell’elettronica soft.
capiscuola di questo filone sono i D.J. del BUDDHA BAR e dell’ HOTEL COSTES di Parigi (CLAUDE CHALLE, RAVIN, DAVID VISAN, STEPHANE POMPUGNAC) e il team del CAFE’ DEL MAR di Ibiza (BRUNO LEPRETRE, PIPPI, JOSE’ PADILLA).
le loro compilations sono autentiche perle d’atmosfera, suoni ad altissimo contenuto emotivo, il massimo per un progetto di stile.
ultimo anello della catena “music for pleasure” è il progetto

MONTECARLO NIGHTS

inventato dai D.J. MARCO FULLONE e NICK THE NIGHTFLY
vengono rispolverati, con molta classe, brani storici di tutte le epoche reinventati, in chiave da salotto, da nuove formazioni con caratteristiche molto peculiari e profondo intuito sonoro.
da SUMMERTIME a KNOCK ON HEAVEN’S DOORS, da LIGHT MY FIRE a TAINTED LOVE.
ultimo passaggio di ricerca, molto personale, è il re-loaded della canzone francese.
da DALIDA a CARLA BRUNI.
temi intramontabili che hanno il potere di far riaffiorare sempre nuovi sentimenti
fino alla fine degli anni ’90 la parola CONFORT era l’unico termine usato per gli hotel di lusso, con il nuovo millennio se ne è aggiunto un’altro: ATMOSFERA,
la MUSICA ne è l’essenza.

Valentino Borgia

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie