Home » PORTOPICCOLO SISTIANA
Hotel

PORTOPICCOLO SISTIANA

Nel golfo di Trieste è nata una “mini Monte Carlo ” benvenuti a Portopiccolo Sistiana.

È Sistiana Portopiccolo, un complesso di 460 abitazioni affacciate sul mare, con botteghe di eccellenza, 124 posti barca e una spa da 9 mila metri quadrati.

Portopiccolo Sistiana, con il suo misterioso fascino di frontiera, è una destinazione che sorprende, forte di un’eleganza nuova e fresca, senza eguali lungo l’intera costa adriatica.

Lo spettacolare panorama del Golfo di Trieste, il contatto con la natura incontaminata, il comfort, la privacy e la raffinatezza di residenze esclusive, tutte affacciate sul mare.

Collocato su un’area di 35 ettari, Portopiccolo è il frutto di un progetto di riqualificazione paesaggistica all’avanguardia.

Portopiccolo Sistiana è un resort che offre uno stile di vita di alta qualità: oltre alle residenze di raffinata eleganza; l’hotel 5 stelle lusso Falisia a Luxury Collection Resort & Spa Portopiccolo, parte di Starwood; una marina da 121 ormeggi; Beach Club e Yacht Club; numerosi negozi e ristoranti. Il progetto prevede anche una Medical Spa, una Beauty Spa, un’area fitness e un centro congressi. 

A maggio, in tempo per l’avvio della stagione estiva, ha aperto il Beach Club di Portopiccolo: un esclusivo salotto realizzato in tessuti bianchi e rifiniture in tek, per integrarsi perfettamente con le linee nautiche, vocazione primaria dell’area.

Privacy garantita grazie alle piscine private e relax assicurato con il sevizio di concierge in questa nuova destinazione d’avanguardia, poiché Portopiccolo – perfetta sia per brevi che per lunghe permanenze – è già sulla bocca di tutti quelli che anticipano le tendenze. 

Le cabine del Beach Club sono tutte dotate di docce con acqua calda. Gli ospiti hanno a disposizione comodi parcheggi facilmente raggiungibili. Il ristorante Maxi’s offre una vasta scelta di piatti realizzati con prodotti del territorio, mentre bevande, vini e drink vengono serviti direttamente sotto l’ombrellone. 

Il Beach Club è pienamente integrato nelle linee e nello stile di Portopiccolo, il borgo protagonista di un progetto di rivalorizzazione senza pari nel nostro Paese.

In un territorio speciale, tra mare e montagna, il progetto immobiliare di Rilke Srl offre residenze di ricercata eleganza, tutte caratterizzate da un generoso affaccio sul mare. Ad arricchire l’esperienza di vita e soggiorno, promossa dalla destinazione, concorrono la ricchezza e varietà di negozi, ristoranti e bar, ma anche lo Yacht Club e i 121 posti barca dotati delle più moderne attrezzature, che possono ospitare imbarcazioni fino ai 24 metri, per soddisfare le esigenze e le richieste di ogni appassionato. Qui il rapporto con il mare può diventare totale, abbinando il proprio posto barca alla proprietà di una residenza o anche a una suggestiva escursione nella vicina Venezia o sulle coste croate.

L’estate 2015 segna anche l’importante debutto dell’hotel 5 stelle lusso: Falisia, a Luxury Collection Resort & SPA Portopiccolo, parte della prestigiosa catena Starwood.

Il Falisia ricorda le eleganti atmosfere delle navi da crociera degli anni 60, con un voluto tributo alle antiche tradizioni marinare triestine.  

Tutti gli ambienti sono pensati per disegnare intorno all’ospite una rosa di emozioni. L’hotel vanta una spiaggia privata con piscina a sfioro e affaccio mozzafiato sull’Adriatico, 65 camere e suite di raffinata eleganza, il ristorante gourmet e il ristorante healthy, un lounge bar, sale meeting e un’area dedicata wellness & fitness. La futura Medical SPA di Portopiccolo aprirà a pochi passi di distanza.

L’albergo, che conferma la partnership con la più famosa catena di hotel di lusso al mondo, aprirà con un soft opening durante il mese di luglio 2015.

A completare l’entusiasmante esperienza di Portopiccolo, a disposizione del pubblico, diverse attività che affacciano sulla suggestiva cornice della baia. Come il ristorante Bris dove, fedele alla vocazione dello strumento di navigazione da cui deriva il nome del ristorante, il sestante sviluppato da Yrvind; l’Executive Chef Leonardo Marongiu, formatosi alla corte di Gualtiero Marchesi, guida i propri ospiti in un innovativo percorso gastronomico attraverso la cultura mitteleuropea e ricercati prodotti mediterranei utilizzando ingredienti freschi e stagionali. Oppure il Ristorante Maxi’s, dove lo Chef propone piatti di pesce preparati secondo la tradizione giuliana elogiando la cucina dell’alto Adriatico con la selezione di pesce freschissimo e cucinato senza alterare le qualità organolettiche ed i sapori di base. 

Proiettata al futuro e molto attenta al rispetto ambientale, Portopiccolo Sistiana utilizza pannelli solari e una centrale geotermica considerata fra le più importanti in Europa. Non solo, ha ricevuto un importante attestato dal Ministero dell’Ambiente che ne certifica le bassissime emissioni.

Vera destinazione fruibile tutto l’anno, Portopiccolo gode di una posizione geografica inimitabile nell’Alto Adriatico. Incastonata nelle splendide falesie che uniscono il Castello di Miramare e il Castello di Duino, è base perfetta per chi cerca uno stile di vita dinamico, a contatto con la natura e il mare.

PORTOPICCOLO SISTIANA

Strada Costiera km 137 + 125

34011 – Sistiana, Duino Aurisina (TS) 

Tel. +39 040 291291

http://www.portopiccolosistiana.it/

info@portopiccolosistiana.it

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie