Home » Il Ballo del Doge
Carnevale Feste - Fiere - Mercati

Il Ballo del Doge

Sabato 25 febbraio 2017  la 24^ edizione del Ballo del Doge, il più esclusivo evento del Carnevale di Venezia, nella consueta, straordinaria sede di Palazzo Pisani Moretta, storico e maestoso palazzo sul Canal Grande.

Il titolo dell’edizione 2017 è “Venezia è … So Splendid, so Magic, so Glam, so You!” .

Le porte del sogno si apriranno nuovamente sul Canal Grande di Venezia per la notte di festa più preziosa di Carnevale16142340_375783609449494_8960976802273368805_nVenezia sognata, desiderata e vissuta, resta nell’immaginario di ognuno di noi. Io desidero presentarvela così, sospesa tra l’incanto dell’arte, il glamour della moda e la suggestione del cinema.

Nel mio atelier fervono i lavori per disegnare le nuove scenografie che accoglieranno oltre 100 straordinari performer, i nuovi costumi stanno prendendo forma e attendono di essere indossati da voi preziosissimi protagonisti dell’incredibile notte di Carnevale sul Canal Grande.

Il mio cuore palpiterà, come sempre, sino all’ultimo istante, nel momento in cui ogni frenesia che lo ha preceduto scivolerà via e fluttueremo serenamente, sospesi tra il cielo e l’acqua, come le gondole sulla laguna di Venezia.

Dai tempi delle prime edizioni non mi cimentavo con un tema così profondamente legato a Venezia che de Il Ballo del Doge è sempre stata segretamente la madrina.

E’ giunto il momento di riconoscere un tributo a colei che da sempre è “Regina possente sui mari, cinta di glorie, speranze d’amor

Cosa ci aspetterà una volta varcata la soglia del sogno?

Il primo degli Show di quest’anno che darà il benvenuto agli Ospiti sarà l’essenza di saluto alla Regina Venezia, sotto un cielo stellato splendente, scintillante di cristalli, protetto da maestosi leoni alati “Venezia d’oro” si svelerà?

Antonia Sautter
Antonia Sautter

Tra lo Splendore architettonico e la preziose mercanzie dall’Oriente, Dogi, Dogaresse, Cortigiane, Mercanti saranno i protagonisti insieme a voi accompagnati da musiche evocative, danze suadenti e virtuosismi acrobatici nella trepidante attesa del  Volo del Turco

Antonia Sautter è il cuore palpitante de Il Ballo del Doge, con le sue fantasie fatte di immagini, colori e suoni, con i suoi sogni elaborati, con le sue emozioni abilmente interpretate che avvolgono, come in un abbraccio, gli Ospiti, i veri protagonisti della serata.
I sontuosi costumi da lei disegnati e realizzati, le meravigliose maschere che celano anche i volti più famosi, le performance di artisti internazionali, la raffinatezza e l’eleganza delle decorazioni studiate con passione e accuratezza sono solo alcune delle emozioni che gli ospiti potranno vivere.  

Ora è tempo di pensare a quale personaggio vorrete essere nella vostra personale interpretazione di Venezia.

L’ Atelier Antonia Sautter dispone di oltre 1300 costumi d’epoca con collezioni completamente rivisitate dalla creatività e fantasia dell’ideatrice de Il Ballo del Doge , che attraversano le epoche dal Medioevo agli anni ’20 del XX secolo. I costumi spettacolari creati per Il Ballo del Doge sono pezzi unici di alta moda d’epoca realizzati e decorati totalmente a mano con ricche passamanerie, pietre Swarovsky, nastri e tessuti preziosi.
La prova costume può essere prenotata in qualsiasi momento dell’anno per evitare sovraffollamento durante i giorni del carnevale.

Per informazioni su Ingressi, Noleggio e Prova Costumi:

Antonia Sautter Creations & Events
San Marco 1286
30124 Venezia
info@ballodeldoge.com
www.ilballodeldoge.com
Tel. negozio + 39.041 5224426 (dalle 10 alle 20 tutti i giorni)
Fax negozio +39.041.5287543
Tel. ufficio & atelier + 39 041 2413802 (da lunedì a venerdì dalle 10.30 alle 19.30)
Fax ufficio & atelier + 39 041 5220307
Per fissare l’appuntamento per la prova costumi telefonare al numero dell’ufficio durante la settimana e in negozio durante il fine settimana.

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie