Home » Master in Cultura del Cibo e del Vino a Cà Foscari
Enogastronimici

Master in Cultura del Cibo e del Vino a Cà Foscari

master

Dal 31 Gennaio 2013 l’agroalimentare sale in cattedra in una delle capitali mondiali dell’enologia, Conegliano, che, con Valdobbiadene,  ospiterà il Master Universitario di Ca’ Foscari in “Cultura del Cibo e del Vino per la Promozione delle Risorse Enogastronomiche”.

Esperienze in aziende locali del comparto, lezioni sul campo e nei luoghi della filiera, produttori in cattedra: un’autentica Scuola a Km O.

Le lezioni del Master universitario di primo livello in Cultura del Cibo e del Vino a.a. 2012|2013 prevedono esperienze in significative realtà territoriali legate alla tradizione alimentare.
Il corso, del quale si è appena conclusa la VI edizione e che quest’anno giunge alla VII, è diretto dal prof. Roberto Stevanato ed è un evento accademico che si svolge non a caso dentro il territorio dove si creano le eccellenze enogastronomiche, grazie al supporto, e a contatto diretto, della realtà produttiva ed economica del settore e con il coinvolgimento di imprenditori e opinion leader. E’ previsto, in particolare, un tirocinio obbligatorio in aziende del territorio che si sono messe a disposizione per formare nuove professionalità “sul campo”.

“Oltre al valore culturale intrinseco del corso” ha sottolineato l’assessore regionale veneto all’agricoltura “Si tratta dunque di una concreta opportunità per facilitare l’inserimento nel lavoro di giovani preparati in un comparto strategico per il Veneto e più in generale per il Paese, dove si realizzano sinergie straordinarie tra enogastronomia, turismo e tipicità”.

Per informazioni su iscrizioni, programma e didattica vai al sito http://www.mastercibo.it/index.html

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie