Home » Casanova Food Academy
Cultura Enogastronomia

Casanova Food Academy

Casanova Food Academy nasce in seno alla Fondazione Giacomo Casanova con lo scopo di istituire un polo formativo di enogastronomia  veneziana dedicata a Giacomo  Casanova.

Il più grande seduttore di tutti i tempi, Giacomo Casanova, era noto che usasse come arma segreta per conquistare le donne il cibo.
Lo scopo di Casanova Food Academy è di istituire dei corsi internazionali dove saranno affrontati temi e percorsi didattici  per amanti del Food d’ epoca.

La Casanova Food Academy è ideato da Maria Botter Editore di Veneziaeventi in collaborazione con il Dott. Fabio Busetto laureato in  scienze e cultura  della gastronomia e della ristorazione, esperto riconosciuto a livello internazionale sulla storia della alimentazione dal 600 a oggi  in Venezia e da Maria Cristina Bernardi appassionata di storia di Venezia.

I Corsi verranno realizzati in collaborazione con alcuni Palazzi veneziani e sarà un modo per trasmettere a tutti gli appassionati,  le ricette di un periodo importantissimo della Venezia del ‘700.

Saranno in programma anche Cene a tema Casanoviane ed eventi.

Casanova Food Academy è un progetto della Fondazione Giacomo Casanova https://www.casanovafoundation.org/

Per Informazioni:

Maria Botter

Responsabile Marketing & Eventi
Mob. +39 347 4447717
www.veneziaeventi.com

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie