Home » La Festa Veneziana sull’acqua 2017
Carnevale Feste - Fiere - Mercati

La Festa Veneziana sull’acqua 2017

Si aprirà sabato 11 Febbraio 2017 il Carnevale di Venezia con la “Festa Veneziana sull’ acqua”!

Il Rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale.

Il Grand Opening del Carnevale di Venezia 2017 è affidato alle abili menti creative di Corona Events artist company, che propone un suggestivo spettacolo acquatico con la regia di Roberto Corona: La Vanità degli Abissi, La Regina del Mare riaffiora a Venezia per specchiarsi nella Luna.

Le vanità e le preziosità del mondo sommerso invadono Cannaregio per mescolarsi al rito misterioso e colorato del carnevale, un rito centenario che celebra la vita. Le creature marine incanteranno il pubblico con la loro bellezza e i loro segreti gelosamente nascosti. Non mancherà un’ emozionante omaggio alla Luna, che chiamando a sé le acque millenarie, accompagnerà una maestosa Regina degli abissi con la sua corte di creature marine.

Spettacolo in due repliche, alle ore 18:00 e alle ore 20:00. Spettacolo gratuito

Domenica 12 febbraio il corteo acqueo del Coordinamento Associazioni Remiere Voga alla Veneta mollerà gli ormeggi da Punta della Dogana lungo tutto il Canal Grande sino a raggiungere il popolare Rio di Cannaregio, dove sfilerà in un tripudio di pubblico assiepato sulle rive.
All’arrivo delle barche si apriranno gli stand eno-gastronomici a cura di A.E.P.E., che offriranno al pubblico cicheti, specialità veneziane e i dolci della tradizione del Carnevale per antonomasia: le fritole e galani.
Musica e animazioni accompagneranno l’arrivo della parata acquea e le degustazioni.

Il programma della Festa Veneziana:
ore 11.00: inizio animazione sulle fondamenta del Rio di Cannaregio
dalle ore 12.00: percorsi enogastronomici della tradizione veneziana offerti da A.E.P.E.
dalle ore 12.00: Corteo Acqueo delle Associazioni Remiere di Voga alla Veneta

Tutti gli spettacoli sono gratuiti.

Un evento in collaborazione con A.E.P.E. – Associazione Esercenti Pubblici Esercizi e Coordinamento Associazioni Remiere di Voga alla Veneta.

Per informazioni sul programma www.carnevale.venezia.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie