Home » Art Night 2019
Arte - Libri - Mostre

Art Night 2019

Sabato 22 Giugno 2019 torna a Venezia  Art Night  la “magica” notte dell’arte ideata e coordinata dall’Università Ca’ Foscari in collaborazione con il Comune di Venezia.

A partire dalle 18, quando si apriranno i cancelli di Ca’ Foscari, l’intera città si animerà fra calli e campielli con l’apertura serale gratuita di musei, fondazioni, gallerie, librerie, istituzioni, teatri e associazioni culturali. Fino a notte fonda aperture eccezionali di palazzi e musei, perfomance, reading, concerti, mostre e laboratori mostreranno tutti gli aspetti dell’arte. Centinaia le istituzioni coinvolte e centinaia gli appuntamenti in programma, da Punta della Dogana ai Musei Civici che quest’anno parteciperanno anche con l’apertura straordinaria e gratuita del Museo Fortuny, dalla Casa dei Tre Oci alla Collezione Peggy Guggenheim, da Palazzo Cini alla Fondazione Querini Stampalia, solo per citare alcune delle istituzioni aperte nella notte di Art Night.“

Tra le varie novità di quest’anno ci sarà “Aspettando Art Night Venezia”, un’iniziativa per cui le sedi che riportano questa dicitura garantiranno la gratuità per l’intera giornata di sabato 22 giugno, non solo per la sera. Inoltre si aggiunge come sede il Lido di Venezia, grazie alla collaborazione con la Municipalità.
Le sale del Circuito cinema comunale praticheranno la tariffa unica ridotta di 3 euro.
Per i bambini sono come sempre numerose le attività e i laboratori creativi allestiti in città.
Non mancherà la musica, con appuntamenti ed esibizioni in diverse location del centro storico del Lido e di Mestre.

https://www.unive.it/

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie