Home » Semplicemente da Norma Home Restaurant
Enogastronimici Enogastronomia

Semplicemente da Norma Home Restaurant

Norma Baisi
Norma Baisi

Semplicemente da NORMA Home Restaurant a Diano Castello in Liguria, già il nome dice tutto, la semplicità dei piatti che verrete a gustare, in un ambiente semplice e famigliare.

Norma e Carlo Pietrasanta
Norma e Carlo Pietrasanta

 

 

Semplicemente da Norma Home Restaurant
Via Borgo 12
18013 Diano Castello -IM-Liguria
Tel.: 348 249 1752*

Pagina Facebook: Semplicemente da Norma Home restaurant

Norma Baisi ha anche un’ Azienda Olivicola, una piccola realtà tra le Valli Dianesi. L’Uliveto ” Le Calegare” si trova nell’area verde del Comune di Diano Castello. Questa collina chiamata appunto LE CALEGARE è un’ unica distesa di alberi di ulivo secolari, pini marittimi, ciliegi, amarene, mandorli, limoni e aranci. Gli aromi classici della Liguria li trovate selvaggi nelle tipiche fasce, dal rosmarino al timo, dal ginepro al finocchietto selvatico, dalle bietoline alla borragine. L’olio extra vergine di oliva Cultivar Taggiasca della mia Azienda viene ottenuto da molitura a freddo, la raccolta viene effettuata tra novembre e dicembre, in più riprese. Le olive vengono sbattute e in giornata portate al frantoio. Non rimangono sulle reti. Inoltre non ho mai ritenuto opportuno rincorrere a trattamenti chimici per la mosca, nemica delle olive, siccome tra le fasce tra un albero e l’altro coltivo l’orticello per le mie figlie, dai pomodori alle fave, cavoli, trombette, melanzane, peperoni e basilico.
Potete venire a visitare il mio uliveto e fare una merenda con pane e olio presso il punto vendita in Via Borgo 12 Diano Castello.

Az. Agricola Le Calegare
Via Borgo 12
18013 Diano Castello -IM-Liguria
Tel.: 348 249 1752*

http://www.movimentoturismovino.it/it/cantine/liguria/2348/azienda-agricola-le-calegare/

Come arrivare:
Uscita casello San Bartolomeo, dirigersi verso Diano Marina. Da Via Colombo proseguire oltre il passaggio a livello. Percorrere Via Biancheri fino alla rotonda. Proseguire verso Nord, troverete in cartelli stradali con indicazioni Diano Castello. Alla seconda rotonda tenersi sulla destra e raggiungere il centro storico.

 

 

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie