Home » Enoiteca La Mascareta
Ristoranti

Enoiteca La Mascareta

Mauro Lorenzon
Mauro Lorenzon

 

L’enoiteca La Mascareta si trova nel cuore di Venezia e Mauro Lorenzon è alla conduzione di questo vecchio bàcaro ristrutturato che conserva ancora il fascino e l’atmosfera di tanta storia.

La proposta è di tutto rispetto, i piatti sono quelli della cucina veneziana, ben eseguiti e molto curati nella presentazione. Ampia la scelta dei vini, con oltre 600 etichette. Il fine settimana si propongono risotti, su ordinazione, di pesce o di carne, da provare quello col pastin bellunese; fra le scpecialità, il guazzetto del pescatore, con filetti di pesce dell’Adriatico ..
Il locale è aperto fino a tarda notte, con trionfo di formaggi e salumi, tutti selezionati. Non mancano mai le migliori ostriche. Il meglio in fatto di vini, bollicine italiane e francesi, tutte stappabili anche per un solo calice.
Mauro Lorenzon, la cui notorietà va al di là dei confini italiani, è profondo conoscitore dei buoni vini che propone con allegra simpatia e competenza.
Mauro è presidente dell’Associazione Enoiteche da lui fondata a metà degli anni ’90, a tutela del bere.
L’Associazione raccoglie centinaia di Enoiteche che hanno sentito l’esigenza di proporre e valorizzare l’attività specifica della mescita del vino.

La Guida alle Osterie d’Italia di SlowFood la segnala fra i locali del buon formaggio e del buon vino.
All’interno, ci sono circa 25 coperti. Ci si può intrattenere anche fino a tardi, oppure per un dopo-cena o per l’aperitivo.

Enoiteca Mascareta
Calle Lunga S. Maria Formosa
5183Venezia – (VE)
tel: 041 5230744
fax: 041 5230744

ORARIO: Aperto tutte le sere dalle 19 alle 2. La cucina calda è aperta fino all’1.
CHIUSURA: il Mercoledì ed il Giovedì
EMAIL: ostemaurolorenzon@vodafone.it

www.ostemaurolorenzon.it

 

 

 

Baccarando
Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie

  • venebimbi.jpg