Home » TOUR “PIC NIC D’AUTORE A CASA MUSEO ANDRICH” A TORCELLO
Enogastronomia I NOSTRI EVENTI

TOUR “PIC NIC D’AUTORE A CASA MUSEO ANDRICH” A TORCELLO

Siamo tornati con i nostri Tour e vogliamo ricominciare dall’Isola di Torcello e da un particolare ” PIC NIC D’AUTORE A CASA MUSEO ANDRICH” sulla Laguna di Venezia.

Dovete sapere che Torcello è  l’isola più antica della laguna di Venezia, fondata nel 1 secolo A C. la popolazioni si trasferisce da Altino creando un nuovo porto perchè quello di Altino si era insabbiato.  Infatti all’inizio Torcello era il porto di Altino. L’isola, che oggi conta solo 13 abitanti, fu gloriosa e fiorente, con una popolazione di 3.000 abitanti e palazzi, mercati, un vescovo e una magnifica cattedrale.

Nel nostro Tour  andremo prima a scoprire la Casa Museo Andrich  che si affaccia sulle Velme e Barene della Palude della Rosa, dalle rive si può osservare il più bel paesaggio lagunare di Torcello, immersi in un orto-giardino di 11.000 mq. Una casa storica dove si respira l’effervescenza dell’arte degli anni ‘50 – ’80, attraverso la varietà di opere d’arte degli artisti Clementina De Luca e Lucio Andrich,  si possono ammirare, incisioni, ceramiche, vetri, sete, legni, gioielli, dipinti, mobili, sculture, arazzi. Paolo Andrich ci racconterà come si è formata Venezia guardando le Dolomiti …

Con questo tour unico nel suo genere scopriremo anche i tesori di Torcello: il Ponte del Diavolo, il Trono di Attila, il Battistero, la Chiesa di Santa Fosca, la piccola Cappella di San Marco e la maestosa Cattedrale di Santa Maria Assunta, dove ammireremo gli splendidi mosaici dorati che coprono gli interni e fanno di questa chiesa uno degli esempi bizantini meglio conservati del nord Italia.

Programma della giornata:

Ore      11,00   Punto d’ incontro all’imbarcadero di Torcello dove ci sarà ad accogliervi la nostra Accompagnatrice turistica Cristina Bernardi, consegna della Mappa di Baccarando unica nel suo genere per andare a Bacari a Venezia e dopo una breve introduzione della giornata passeggiando andremo a Casa Museo Andrich.

Ore      11,20   Visita alla Tenuta e racconto di Paolo Andrich di come si è formata Venezia guardando le Dolomiti.

Ore      12,00   Aperitivo: potrete assaggiare 2 aperitivi cult di Casa Museo Andrich, lo Spritz al Carciofo con l’Amaro Laguna e il Gin Tonic al Carciofo con il Gin Torcello

Ore      12,30  Posizionamento dei teli da PicNic ognuno potrà scegliere dove posizionarsi nel grande giardino che si affaccia nella Laguna.
( per questione igieniche è possibile portarsi da casa il proprio telo per il PicNic )

Ore     13.00 Inizio PicNic con degustazione:

– Torta rustica con erbe di campo raccolte nell’orto della Tenuta
– Pasta fredda d’Artista
– Anguria o dolce fatto in casa

( Da bere: Acqua gas e no gas e Vino della casa )

Dalle 15.00 alle 16.00 Visita di Torcello e giornata libera per chi desidera andare a visitare anche Burano che è molto vicina con il Vaporetto.

Il Costo del Tour è di € 30 a persona

Il Tour è a numero chiuso, i posti sono limitati, per consentire la buona qualità del servizio, chi prima avrà effettuato il pagamento e mandato i dati richiesti potrà partecipare.

Il Pagamento può essere effettuato tramite Bonifico bancario o PayPal.

IMPORTANTE: QUESTO TOUR PUO’ ESSERE ANCHE PRIVATO CON ALMENO 10 PERSONE E FATTO ANCHE DURANTE LA SETTIMANA IN ORARI DIVERSI PER INFO:

Per info: mariabotter@veneziaeventi.com
Mob. +39 347 4447717
www.veneziaeventi.com

 

 

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie