Home » L’Ones
Cantine

L’Ones

Tra le meravigliose Dolomiti del Trentino Alto Adige, nel centro storico di Panchià, sorge l’antico fienile oggi laboratorio artigianale dove vengono prodotti gli infusi naturali tradizionali delle vallate Trentine.

Fu costruito nel lontano 1716 dal signor Tommaso Daprà da tutti chiamato “L’Ones” da cui deriva il nome dell’azienda. In antichità nelle valli del Trentino, era usanza comune preparare infusi naturali a scopi medicinali – curativi con l’utilizzo di piante officinali quali bacche, radici, fiori, frutta e resine. Partendo dall’idea di riproporre e rivalorizzare la cultura dei nostri antenati, dopo un’accurata documentazione abbiamo cominciato a studiare dei prodotti che proseguissero lo spirito di una volta, concentrandoci sull’alta qualità e l’artigianalità.

La nostra produzione comprende infusi naturali a base di Grappa Trentina alla resina di Pino Cimbro (Cirmolo), al Cumino Montano, alle Prugnole selvatiche, alla Genziana, al Lupino Tostato di Anterivo, al Mirtillo,alla Rosa Canina
alla resina di Pino Mugo, dalle alte qualità benefiche e digestive.
Ogni singolo ingrediente è selezionato con cura seguendo la stagionalità e rispettando la natura grazie alle autorizzazioni della Provincia autonoma di Trento e del benestare dei propietari dei fondi della “Magnifica Comunità di Fiemme”.
La grappa utilizzata è considerata la migliore distillata in Trentino Alto Adige ed è stata scelta per le sue qualità a garantire un prodotto ai massimi livelli per esaltare ed evidenziare i singoli profumi delle materie prime utilizzate.
Senza aggiunta di coloranti e aromi artificiali.
La scelta di produrre un ristretto numero di bottiglie deriva invece dalla cura che noi dedichiamo per ogni singolo passaggio della lavorazione.
La nostra è una giovane azienda che si presenta sul mercato offrendo qualcosa di diverso, qualitativamente superiore, dal gusto piacevole che conquista tutti, garantendo ai nostri clienti un’esperienza unica.

Il produttore Massimo Donei, ha saputo creare un prodotto che, per carattere, può essere definito unico, nato prima di ogni altra cosa dall’amore per la sua terra di origine, con l’obiettivo di conservare storia, cultura tradizione delle vallate alpine.
Solo dopo prolungate ricerche e approfondito studio, ha ridato vita ad una serie di infusi naturali a base di grappa trentina dal sapore pieno, rotondo e bilanciato. Assaporandoli è impossibile non sognare alle alte montagne e meditare su cosa fu il passato.
Ogni singolo ingrediente viene raccolto manualmente e trattato con passione, rispettando la storia di un popolo che nell’arco dei secoli ha saputo svelare i segreti di erbe e piante officinali.
Uno squarcio sul mondo, sul territorio e nell’anima di ognuno di noi.

http://www.grappalones.it/

 

 

 

Tags
Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie