Home » Cantine Aperte torna e raddoppia
Enogastronomia MOVIMENTO TURISMO DEL VINO

Cantine Aperte torna e raddoppia

Torna Cantine Aperte e raddoppia: il 29 e 30 Maggio e il 19 e 20 Giugno 2021.

Cantine Aperte è l’evento Enoturistico più importante in Italia, dal 1993 l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino.
Un evento che nel tempo si è trasformato in una filosofia di vita e di viaggio, per tutti coloro che amano scoprire i territori del vino italiano, conoscere di persona i vignaioli e condividere con loro, in un calice, la passione di una vita.

In 29 edizioni “Cantine Aperte” si è ritagliato un posto importante nei cuori dei winelovers e quest’anno farà coppia con Vigneti aperti. “Già lo scorso anno siamo stati obbligati a rivedere i nostri piani – ricorda in una nota Nicola D’Auria, presidente MTV – dovendo organizzare l’edizione 2020 online.
Ma in questi ultimi mesi ci siamo messi al lavoro per organizzare l’edizione 2021 in presenza, che avrà luogo nel weekend del 29 e 30 maggio. Inoltre, per soddisfare gli enoappassionati di tutte le regioni, ci sarà la possibilità di raddoppiare nel weekend del 19 e 20 giugno in base al colore regionale. Ovviamente, in entrambe le occasioni, tutta la manifestazione si baserà sul rispetto delle norme di sicurezza necessarie a garantire la salute dei partecipanti”. L’evento sarà organizzato per piccoli gruppi e con assoluta necessità di prenotazione per garantire un’accoglienza di qualità e rispettosa delle normative previste. Quest’anno Cantine Aperte farà coppia con Vigneti Aperti 2021, il nuovo format targato MTV nato come risposta al crescente bisogno di ritrovare il contatto con la natura e con i mille territori che fanno dell’Italia un Paese unico al mondo.

Durante questo week end sarà infatti possibile degustare gli eccellenti vini regionali, conoscere le tecniche di vinificazione, ma soprattutto, entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano con il loro paziente lavoro uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana, tutto da scoprire e assaporare.

La visita in vigna e in cantina come autentiche esperienze formative ed emozionali: questo è il plus offerto dal Movimento Turismo del Vino e dai suoi associati. Non resta quindi che visitare la nuova vetrina dell’associazione, www.movimentoturismovinolive.it , e scoprire come ogni regione e ogni cantina organizzerà le proprie iniziative legate a “Cantine Aperte” e a “Vigneti Aperti”.
Un modo per restare sempre aggiornati su quanto il Movimento propone e scegliere il proprio itinerario di viaggio.

#CantineAperteCiSiamo
#VignetiAperti2021
#MTVItalia

Il Movimento Turismo del Vino vi raccomanda di verificare SEMPRE le date e gli orari di apertura delle Cantine Aperte 2021!

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie