Home » CANTINE APERTE IN VENDEMMIA 2019
Enogastronomia MOVIMENTO TURISMO DEL VINO

CANTINE APERTE IN VENDEMMIA 2019

Cantine Aperte in Vendemmia a settembre e ottobre, invita enoturisti e appassionati nelle cantine del Movimento Turismo del Vino per vivere l’esperienza della raccolta delle uve, a respirare il profumo del mosto, a partecipare in prima persona, al fianco dei vignaioli, alle prime fasi della produzione in cantina.

 

L’appuntamento prevede suggestive passeggiate in vigna, degustazioni guidate dei vini e dei prodotti tipici del territorio che rendono ancor più piacevole una giornata in cantina.
Un’occasione da non perdere per tornare in cantina in uno dei momenti più affascinanti della stagione vitivinicola, quando uomini e donne si affannano attorno alle vigne cariche di grappoli e le cantine sono in pieno fermento per l’inizio di un nuovo “anno enologico”.

Cantine-Aperte-in-Vendemmia-–-foto-Mtv

Trattasi di un evento che, data la specificità di epoche di raccolta diverse fra regioni e regioni, zone e zone, dà modo di organizzare un calendario più lungo per una fruizione turistica che consente, perché no, di andare anche in regioni diverse.

Tutti a vendemmiare, l’uva chiama a raccolta!

SCOPRI LE CANTINE APERTE DI OGNI REGIONE

SEGNALIAMO IN VENETO:
Movimento Turismo Vino Veneto #CantineAperteVendemmia #mtvveneto le prime date:

Se desiderate essere aggiornati su tutti gli eventi in VENETO:
SITO: www.mtvveneto.it 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie