Home » Concerto gratuito di Ennio Morricone a Vicenza
Concerti -Musica -Teatro

Concerto gratuito di Ennio Morricone a Vicenza

ennio_morricone

Domenica 18 Settembre in piazza dei Signori a Vicenza, le note della grande musica del Maestro Ennio Morricone si esibirà con un eccezionale concerto gratuito alle ore 21.

 

Sul palco vicentino, assieme al Premio Oscar alla carriera e autore di alcune tra le più celebri colonne sonore al mondo, saliranno l’Orchestra Roma Sinfonietta, il soprano Susanna Rigacci, il Nuovo Coro Lirico Sinfonico Romano e il Coro Claudio Casini dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

L’allestimento della piazza prevede due ordini di posti: un settore vip (primo settore), riservato agli sponsor che hanno reso possibile la serata e l’illuminazione, e un settore aperto al pubblico cittadino (secondo settore) di circa 900 posti a sedere.

La distribuzione dei biglietti gratuiti del secondo settore avverrà nelle giornate di lunedì 12 e martedì 13 settembre con orario continuato dalle 11 alle 20, in saletta Lampertico del Cinema Odeon (corso Palladio, 186). Ciascun biglietto (coupon d’ingresso) è valido per una sola persona. Potranno essere ritirati al massimo 2 coupon per persona. Al momento del ritiro l’interessato dovrà presentarsi munito del proprio documento d’identità e di quello dell’eventuale secondo spettatore. I posti a sedere non sono numerati pertanto gli organizzatori consigliano di arrivare un’ora prima dell’inizio del concerto, ovvero intorno alle 20. L’ingresso per il pubblico avverrà dai varchi posti tra le due colonne in piazza dei Signori.

Tutti coloro che non saranno in possesso del biglietto d’ingresso potranno comunque assistere al concerto grazie al maxi schermo posizionato in piazza Biade che trasmetterà la diretta dell’evento.

In caso di maltempo il concerto si terrà al Teatro Comunale. L’eventuale cambio di sede verrà deciso il giorno precedente (sabato 17 settembre) entro le ore 13 e comunicato attraverso gli organi di stampa oltre che pubblicizzato sul sito web del Comune. L’accesso al Teatro Comunale sarà però garantito solo ai possessori dei primi 190 coupon rilasciati che per distinguersi saranno di colore verde, mentre i successivi saranno di colore giallo. Per consentire una più equa distribuzione dei biglietti, lunedì 12 settembre verranno distribuiti gli inviti numerati dal n. 1 al 95 di colore verde (con diritto di accesso al Teatro Comunale) e quelli dal n. 1 al 355 di colore giallo (validi solo per lo spettacolo in piazza); mentre martedì 13 settembre verranno distribuiti gli inviti numerati dal n. 96 al 190 di colore verde e quelli dal n. 356 al 900 di colore giallo.

L’evento è organizzato da Gemmo Spa, che finanzia il progetto luci a led, in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza.

Sponsor dell’iniziativa sono “Philips Sense and Semplicy”, “Tratos Cavi”, “Cime Electro Service”, “Femi-Cz”, “Maquet Getinge Group”, “Margen Maranello”, “Micheletto impianti srl”, “Rhoss”, “Saiv”, “Sidem” e “Aim”.

Per approfondimenti consultare i comunicati stampa:

* Domenica 18 settembre Ennio Morricone accende piazza dei Signori
* Modalità per avere i biglietti gratuiti

Per maggiori informazioni: tel. 0444222104 – 2114  e-mail: infocultura@comune.vicenza.it

Ennio Morricone

Ennio Morricone, 82 anni, è uno dei più famosi compositori contemporanei. È ammirato e imitato soprattutto per le sue numerose colonne sonore cinematografiche, che hanno ormai quasi raggiunto l’incredibile numero di 500, di cui solamente 30 in realtà scritte per film western: il genere che l’ha tuttavia reso celeberrimo in tutto il mondo, a partire dalla fortunatissima collaborazione con Sergio Leone. Non a caso, quando nel 2007 riceve un premio Oscar speciale alla carriera, è Clint Eastwood – attore simbolo dei western di Leone / Morricone – a consegnargli il riconoscimento. La produzione di Morricone annovera inoltre una nutrita schiera di composizioni, che non sono nate per il cinema: opere teatrali, lavori sinfonici e per solista e orchestra, composizioni corali, musica da camera.

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie