Dal 01.09.2010 al 30.06.2011 ARTEmisia è un gruppo di storiche dell’arte che si occupa di progettazione, realizzazione ed esecuzione di laboratori didattici e percorsi d’arte e natura a Venezia e nella sua Laguna: tra le proposte del gruppo, anche quelle di laboratori didattici rivolti alle scuole come ‘Girotodo tra le chiese’ in alcune delle più belle chiese del circuito Chorus.
Girotondo tra le Chiese è un’esperienza giocosa e insieme un momento didattico. È un girotondo in grado di creare un collegamento tra le chiese, l’interno, l’esterno, e alcuni luoghi vicini che rientrano nella tematica trattata in modo da ottenere un percorso agevole, vario e articolato.
Tutto si svolge in alcune tra le chiese più belle di Venezia nelle quali l’arte e la storia permettono di creare itinerari tematici in forma di laboratorio dove la partecipazione attiva dei ragazzi è necessaria alla riuscita del progetto. I ragazzi “giocheranno” con del materiale didattico creato appositamente per portarli a contatto con l’opera, l’artista, e i suoi molti significati; riceveranno inoltre una sorpresa che consentirà loro di continuare l’esperienza anche in classe.
I laboratori sono rivolti ai ragazzi del secondo ciclo della scuola primaria e a quelli della scuola secondaria di primo grado. Si possono svolgere dal lunedì al venerdì, sia la mattina che il pomeriggio, previa prenotazione telefonica.
Costo del laboratorio: 70 € da versare alla biglietteria della chiesa
Durata dei laboratori: 2 ore circa
Partecipanti max 25
Organizzazione evento
-
Telefono organizzatore Prenotazioni tel 0412750462
-
Altri recapiti email info@chorusvenezia.org
Add Comment