Fri29082014

Ultimo Aggiornamento10:00:00 PM GMT

Italian Arabic Chinese (Simplified) Croatian Dutch English French German Hindi Portuguese Romanian Russian Slovenian Spanish
Back Eventi Notizie Feste - Fiere - Mercati Regata delle Befane 2013

Regata delle Befane 2013

regata-befane-2011_JPG_940x0_q85

Domenica 6 Gennaio 2013 torna la "Regata delle Befane" a Venezia lungo il Canal Grande il giorno dell'Epifania.

La Regata delle Befane apre la stagione dei grandi eventi a Venezia 2013 .

La fortunata tradizione della regata delle befane è nata quasi per gioco nel lontano 1978, quando due amici decisero di ‘sfidarsi’ in mascareta a un remo. In poco più di trent’anni questo casuale gioco è diventato uno dei più attesi eventi a Venezia del 6 gennaio, un perfetto connubio tra storia e divertimento.

A sfidarsi nella tradizionale regata dell’Epifania a Venezia sono cinque vecchi soci della prestigiosa Società Canottieri Bucintoro, vestiti da befane: indossando parrucche, colorate gonne ed ampi scialli, regalano a quanti prendono parte a questo evento un’esperienza davvero unica.

Il percorso della regata delle befane si snoda lungo il Canal Grande, da San Tomà al Ponte di Rialto, che per l’occasione viene addobbato con una grande calza sospesa vicino al punto di arrivo.

Prima competizione a remi del nuovo anno, la regata delle befane costituisce una tra le più apprezzate regate a Venezia.

Il vincitore della regata dell’Epifania viene accolto con vin brulè, dolciumi e classiche canzoni veneziane. In premio una bandiera, simbolo della vittoria nella prima regata dell’anno a Venezia.

La regata delle befane inizia alle ore 11.00 a San Tomà ma, per quanti volessero prendere parte anche ai vivaci preparativi, è possibile assistere alla vestizione delle befane presso i Magazzini del Sale. 

Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale dell'APT della Provincia di Venezia

http://www.turismovenezia.it/Venezia/Regata-delle-Befane-Canal-Grande-Venezia-344788.html

L'autore dell'immagine è Fausto Maroder ed è tratta dall'articolo http://alloggibarbaria.blogspot.com/2011/01/regata-delle-befane-2011.html 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna