Thu24072014

Ultimo Aggiornamento10:00:00 PM GMT

Italian Arabic Chinese (Simplified) Croatian Dutch English French German Hindi Portuguese Romanian Russian Slovenian Spanish
Back Eventi Notizie Enogastronomia Astoria festeggia 25 anni al Vinitaly

Astoria festeggia 25 anni al Vinitaly

pink

Dal 25 al 28 Marzo al pad 4 stand F8-G8 l'azienda festeggia al Vinitaly il 25mo anno del BRAND ASTORIA. Tra i vini l’esordio del 9.5 Pink, l’apertura della million bottle di 9.5 Cold Wine e la sorpresa di “Celebration”, lo spumante dedicato all’anniversario.

Il 7 febbraio 1987 nasceva a Refrontolo Astoria Vini. 25 anni dopo i fratelli Paolo e Giorgio Polegato festeggiano al Vinitaly un quarto di secolo che li ha visti crescere e diventare uno dei maggiori produttori della regione e, proprio con la vendemmia 2011, la maggiore azienda vinificatrice privata  nell'area del Prosecco D.O.C.G. (con 35mila quintali di uve vinificate).

Sarà quindi un’Astoria in festa quella che accoglierà i visitatori del Vinitaly, con ospiti prestigiosi, da Moreno Morello al team Mogliano Rugby (lunedì 26 ore 10:30).

Tra i vini presentati, oltre alle nuove annate dello storico Prosecco di Conegliano Valdobbiadene DOCG che ha fatto grande la casa trevigiana, farà il suo debutto “9.5 Pink”.  Si tratta di uno spumante extra dry rosè a bassa gradazione, realizzato grazie alla fermentazione direttamente dal mosto di uve aromatiche, a cui viene aggiunto un 10% di uve a bacca rossa vinificate in rosa. Per queste sue caratteristiche 9.5 Pink va bevuto rigorosamente ghiacciato, per valorizzarne al meglio i profumi freschi e fruttati.
9.5 Pink è destinato a tutto il pubblico, in particolare a quello femminile che, in costante crescita di consumo, apprezza lo spumante Rosè non solo a pranzo abbinato a piatti delicati, ma anche in momenti diversi come quello dell'aperitivo.  Non a caso Astoria sta lanciando questo vino con Pink Party tematici nei locali di tendenza, dove lo slogan proposto è: “Are You ready to get Iced?”.

Pink raccoglie l’eredità del 9.5 Cold Wine brut, lo spumante a bassa gradazione che due anni fa ha sorpreso il mercato e gli operatori conquistando la Gran Medaglia d’Oro al Concorso Enologico Internazionale. Proprio al Vinitaly si festeggeranno i grandi risultati di questo vino stappando la million bottle di 9.5 Cold Wine  in limited edition.

Si potrà scoprire invece solo al Vinitaly “Celebration”, il vino scelto per festeggiare i 25 anni di Astoria, che sarà aperto ufficialmente solo domenica 25 nel corso di una serata di gala che Paolo e Giorgio Polegato hanno voluto organizzare  per tutti coloro che hanno contribuito al successo dell’azienda.

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna