Fri31102014

Ultimo Aggiornamento07:47:48 PM GMT

Italian Arabic Chinese (Simplified) Croatian Dutch English French German Hindi Portuguese Romanian Russian Slovenian Spanish
Back Eventi Notizie Arte - Libri - Mostre - Foto Incontro con il velista Paolo Liberati

Incontro con il velista Paolo Liberati

paolo-liberati-malaika

Venerdì 7 febbraio 2014 alle ore 21.00 l' "Incontro con il velista/scrittore Paolo Liberati " in Via Gazzera Alta a Mestre.

Non sempre i sogni rimangono tali. Quello che l’autore chiama “Blue Water Dream” è davvero un sogno realizzabile. Una forte volontà, una modesta disponibilità economica, una solida, ma non necessariamente lussuosa imbarcazione, una grande comprensione e flessibilità da parte dei famigliari e … si staccano gli ormeggi.Un qualsiasi appassionato velista con buona manualità a tutto tondo, necessaria per gestire le inevitabili emergenze e riparazioni di bordo, può realizzare un giro del mondo senza troppe difficoltà.

Meglio se intorno a se raggruppa due o tre amici fidati, ovviamente altrettanto appassionati e motivati, un piccolo equipaggio per organizzare la vita di bordo, condividere turni di guardia durante le attraversate e i costi del viaggio, ma soprattutto le emozioni sulle tante meraviglie di mare e di terra che si vanno ad incontrare nel corso di una tale indimenticabile avventura.

Un giro del mondo in barca a vela in meno di due anni? Si può fare! Il racconto dalla “viva voce” di Paolo Liberati una avventura vissuta da quattro amici che un giorno, senza alcuna precedente esperienza in navigazione d’altura, hanno deciso di fare il grande salto e mollare gli ormeggi.

32,000 miglia di navigazione attraversando 3 Oceani, 7 Mari e 6 Stretti, toccando ben 32 Paesi.

Una serata per vivere anche noi un sogno che tanti serbano nella loro anima. Preziosi consigli sull’armamento della barca, sulla programmazione del viaggio, sulle pratiche burocratiche e sui loro costi, sulle rotte e sui way points dei posti piu belli ed interessanti, informazioni utili per chi ha sempre sognato di affrontare l’oceano ma non ha ancora trovato il coraggio o l’occasione per farlo.

Un giro del mondo virtuale racconti, fotografie e filmati che ci faranno rivivere almeno in parte le forti emozioni e le esperienze vissute dall’equipaggio di Malaika5.

Quindi appuntamento a tutti gli appassionati di mare e viaggiatori VENERDI’ 7 FEBBRAIO in Via Gazzera alta, 44 Loc. Gazzera Mestre -Ve- alle ore 21.00 assieme all’autore Paolo Liberati.

Contatti: Andrea 335.8361136 – Massimo 392.5875410

www.velasub.altervista.org- Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. / www.acquaclubve.it  - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna