Wed23072014

Ultimo Aggiornamento10:00:00 PM GMT

Italian Arabic Chinese (Simplified) Croatian Dutch English French German Hindi Portuguese Romanian Russian Slovenian Spanish
Back Eventi Notizie Arte - Libri - Mostre - Foto Elliott Erwitt a Venezia: Personal Best alla Giudecca

Elliott Erwitt a Venezia: Personal Best alla Giudecca

2011-05-16_103016
ElliotErwitt
  • Prec.
  • 1 of 2
  • Succ.

Fino al 15 Luglio 2012 Elliott Erwitt : Personal Best alla Giudecca , Venezia.

 

Sbarca, letteralmente, a Venezia "Personal Best" una selezione di 140 fotografie fra le più celebri e significative del maestro della fotografia Elliott Erwitt. La sua intera carriera sintetizzata in una mostra realizzata personalmente da Erwitt e curata da Denis Curti con la partnership di Jacob Cohën e il patrocinio della Regione del Veneto e del Comune di Venezia, Assessorato alle attività culturali.
Membro dal 1953 della storica agenzia Magnum, fondata al termine della seconda guerra mondiale da un gruppo di fotografi fra i quali Henri Cartier-Bresson e Robert Capa, Erwitt non solo ha raccontato con piglio giornalistico gli ultimi sei decenni della storia del nostro mondo e della civiltà contemporanea, ma ha saputo cogliere in una serie di immagini in bianco e nero gli aspetti più tragici e quelli più divertenti della vita che è passata di fronte al suo obiettivo.
Da Jacqueline Kennedy a Marilyn Monroe fino a Che Guevara e Richard Nixon, fotografato durante un concitato dialogo con Nikita Krusciov nel 1959, sono numerose le celebrità che compaiono nel percorso di questa mostra. Su tutte Erwitt posa uno sguardo allo stesso tempo tagliente e pieno di empatia, dal quale scaturisce non soltanto l'ironia del vivere quotidiano, ma anche la sua complessità.
Orario: tutti i giorni 10 – 19. Sabato 10 – 22, chiuso martedì. Apertura straordinaria 24 aprile, 1 maggio.
Info: 0418620761

 

Costo: 8 € intero, 6 € ridotto

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto vi consigliamo di verificare l'evento contattando direttamente gli enti organizzatori.
Veneziaeventi.com non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

 

 


Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna