Home » “Grands Chefs Experience”: a Venezia un viaggio nel gusto tra Italia e Francia
Enogastronimici

“Grands Chefs Experience”: a Venezia un viaggio nel gusto tra Italia e Francia

Giovedì 19 Gennaio l’Hotel Papadopoli Venezia MGallery by Sofitel ospita una cena ad alto tasso gourmet a opera degli Chef Davide Lazzarini, Piergiorgio Siviero e Benjamin Delpierre.

La cucina italiana e quella francese si incontrano a Venezia in occasione dell’ultima tappa di “Grands Chefs Experience”, la rassegna gastronomica itinerante promossa da MGallery by Sofitel, collezione di boutique hotel del gruppo AccorHotels e JRE – Jeunes Restaurateurs d’Europe, l’associazione che riunisce i migliori talenti rappresentanti dell’alta gastronomia italiana e internazionale, in collaborazione con Vranken-Pommery, ambasciatore dell’eccellenza Champagne in tutto il mondo.

Scopo della rassegna è dare vita a serate di alta gastronomia aperte al pubblico in location esclusive griffate MGallery by Sofitel, durante ognuna dei quali un JRE italiano, espressione del territorio in cui si trova l’hotel e un JRE francese, rappresentante della più prestigiosa cucina francese, lavorano a braccetto per la creazione di menu degustazione nel segno della creatività e dell’innovazione italo-francesi. A fare gli onori di casa è di volta in volta il resident chef dell’hotel ospitante.

Dopo Firenze, Milano e Palermo giovedì 19 gennaio la rassegna arriva nella città dei Dogi e chiude in bellezza il tour in Italia con l’ultima tappa all’Hotel Papadopoli Venezia MGallery by Sofitel. Per l’occasione lo chef stellato Piergiorgio Siviero del ristorante Lazzaro 1915 di Pontelongo (PD) incontra Benjamin Delpierre, nominato da Gault & Millau tra i 24 giovani talenti della cucina francese, del ristorante La Liégeoise di Wimereux città costiera sulla Manica. A fare gli onori di casa sarà Davide Lazzarini, resident chef del ristorante interno Il Giardino d’Inverno.

Recentemente rinnovato nel segno del lusso, l’Hotel Papadopoli Venezia MGallery by Sofitel conserva negli arredi lo stile e l’eleganza veneziani e lo splendore del XIX secolo, rivisitati in chiave moderna grazie all’accurato lavoro dei migliori artigiani locali. Con vista sui giardini Papadopoli – commissionati nell’Ottocento dall’omonima famiglia all’architetto Francesco Bagnara, scenografo del teatro La Fenice – il ristorante Giardino d’inverno propone piatti ispirati prevalentemente alla tradizione veneziana. Il lounge-bar Salotto Veneziano offre una calda e confortevole atmosfera, dove sorseggiare cocktail e bollicine venete accompagnati dai tradizionali cicchetti veneziani.

Hotel Papadopoli Venezia MGallery by Sofitel
Hotel Papadopoli Venezia MGallery by Sofitel

Per maggiori informazioni su orari e costi e per prenotazione della cena (obbligatoria):

Hotel Papadopoli Venezia MGallery by Sofitel, Santa Croce 245 Giardini Papadopoli – 30135 Venezia, tel. 041 710400, H1313@accor.com, Hotel Papadopoli Venezia MGallery by Sofitel.

MGallery by Sofitel è una collezione inimitabile di boutique hotel, caratterizzati dall’eccellenza dell’ospitalità “à la française”.

MGallery by Sofitel conta 82 indirizzi unici e affascinanti in 23 paesi nel mondo, ognuno dei quali rappresenta un angolo di paradiso per coloro che amano esperienze originali. Ogni indirizzo è notevole per la sua singolare personalità e una storia locale radicata. 

AccorHotels, operatore leader mondiale, conta circa 3.900 hotel e oltre 190.000 collaboratori in 92 paesi.

sofitel.com | accorhotels.com

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Add Comment

Click here to post a comment

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER

www.facebook.com/venezia.eventi.ve