Home » Colli Euganei Jazz & Wine
Concerti -Musica -Teatro Enogastronomia

Colli Euganei Jazz & Wine

Colli Euganei Jazz & Wine

Colli Euganei Jazz & Wine ritorna con una programmazione ancora più ricca.

Concerti live dal fascino indimenticabile renderanno emozionanti le caldi notti d’estate. Saranno le note dei giovani artisti a coinvolgere musica e vino d’alta classe in un insieme gioioso ed esaltante.

In questo stupendo scenario le cantine prescelte vi accoglieranno e vi trascineranno per gustare il loro vino nel contesto di un festival nato con lo scopo di valorizzare il territorio dei Colli e la cultura che esso rappresenta.

Luoghi meravigliosi come Villa dei Vescovi a Luvigliano, il Borgo Medievale di Arquà Petrarca e le bellissime cantine inserite in contesti paesaggistici di rara bellezza, diventeranno il palco naturale dei concerti jazz in programma.

Visite guidate, degustazioni di vini e prodotti locali, incontri nelle sedi delle aziende produttrici. Nei luoghi dove il vino pregiato nasce e viene imbottigliato con arte e amorevole cura, ci sarà dunque l’occasione per conoscersi e contribuire assieme a rendere magiche le notti dei Colli.

Sarà un edizione questa che promuove la connessione con il mondo dell’impresa, dell’innovazione e dell’alta formazione, a sostegno della cultura e della creatività.

iL PROGRAMMA:

Sabato 3 giugno (ore 21.00 – FA – Villa Dei Vescovi Luvigliano) sarà presentato il prestigioso concerto di GIOVANNI GUIDI Piano Solo “PLANET EARTH”  Tour 2017” in ambito del programma S’Illumina promosso dalla Siae. Il concerto sarà arricchito dalla visita di Villa Dei Vescovi e dalla degustazione dei Vini di Tenuta Stella di Dolegna sul Collio in ambito del progetto “Il Veneto Incontra il Friuli” abbinati a prodotti locali presentati dal Bistrot Villa Dei Vescovi.

Ingresso € 12,00 (concerto, visita villa, degustazione)

Info e prenotazioni: Tel. 049 9930473

faivescovi@fondoambiente.it 

Domenica 11 giugno (ore 18.00 – Cantina Vignale di Cecilia, Baone) sarà il Trio del trombettista GIANLUCA CAROLLO, Marco Carlesso alla Batteria e Giulio Campagnolo all’organo,  ad accompagnare la degustazione dei Vini di Vignale di Cecilia,  Az. Ag. Monteforche, Az. Ag. Alla Costiera, Ca’ Lustra e Ca’ Orologio, con un repertorio di standard jazz.

Sabato 17 giugno (ore 18.00 – Cantina Urbano Salvan, Due Carrare)  il giovane quintetto di RICCARDO PETTINA’ (Riccardo Pettinà, piano – Enrico Di Stefano, sax contralto e soprano – Federico Pierantoni, trombone – Riccardo Di Vinci, contrabbasso – Marco Soldà, batteria) si esibirà nella splendida barchessa della cantina Salvan, Vigne del Pigozzo, con un repertorio di brani originali della band.

Domenica 18 giugno  (ore 18.00 – Cantina Marco Sambin, Valnogaredo di Cinto Euganeo), si terrà l’originale ed esclusivo concerto dei fratelli Sambin nel progetto SAMSAX (Michele Sambin, sassofono contralto – Giovanni Sambin, sassofono baritono e tenore – Marco Sambin – sassofono baritono e tenore) dove  i fratelli Sambin presenteranno i vini della propria azienda, interpretando suoni, sapori e radici di una famiglia unita dalla cultura e dalla passione per il territorio.

Sabato 24 giugno  (ore 19.00 – Cantina Vignalta, Arquà Petrarca), i grandi classici del jazz accompagneranno la degustazione dei meravigliosi vini della Cantina Vignalta, inserita in un contesto paesaggistico di rara bellezza. Dalle 19.00 PIERO PRINCIPI TRIO (Max Tempia, organo Hammond – Luca Pecchia , chitarra – Piero Principi, batteria) proporranno una serie di standard senza tempo.

Domenica 25 giugno  (ore 18.00 – Ca’ del Colle, Vò) nel bellissimo anfiteatro naturale a sud ovest dei Colli Euganei, Cà del Colle ospiterà il progetto “D.O.V.E. : Drums Organ Vibes Ensemble: Where are you?” (Giovanni Perin, vibrafono – Giulio Campagnolo, organo Hammond – Andrea Davì, batteria). I vini di Cà Del Colle saranno degustati tra le sonorità energiche funky, brani originali  e capolavori del songbook americano.

Sabato 01 luglio (Centro Storico Arquà Petrarca).  Saranno due gli appuntamenti a riempire l’apertura della rassegna BORGO DIVINO, giorni dove il Centro Storico di uno dei borghi più belli d’Italia sarà animato da suoni e sapori del territorio. Banchi di assaggio di prodotti locali, vini delle più prestigiose cantine dei colli Euganei e musica.

Alle ore 18:00 aperitivo musicale con MP3io, un viaggio dal jazz al soul senza tralasciare i brani che hanno fatto la storia della musica (Michela Parolin, voce – Claudio Bottacin, basso – Daniele Bertin, Chitarra – Valentino Favotto, tastierie – Marco Campigotto, batteria)

Alle ore 21:00  la piazza esploderà di Soul e Blues con GLORIA TURRINI TRIO (Gloria Turrini, voce – Mecco Guidi, tastiere- Lele Verones, batteria) che animerà il borgo con una miscela di Blues e Soul riempendo i calici  riempendo i calici di energia e suoni oltre il tempo. 

Domenica 02 luglio a partire dalle ore 18:00 le strade del Borgo di Arquà Petrarca saranno invase dal “dixie” della Wonderbrass Dixieland Street Band, un ensamble di 6 musicisti che proporranno brani tradizionali arrangiati per Tromba, Clarinetto, Banjo, Susaphone e batteria. Un viaggio itinerante che accompagnerà i visitatori nelle degustazioni di questa domenica speciale dedicata alla scoperta dei sapori del borgo.

L’edizione COLLI EUGANEI JAZZ&WINE 2017 è sostenuta da Stevanato Group, Lexus Padova e Vicentinox srl.

Dove: Colli Euganei – Villa Dei Vescovi, Cantine dei Colli Euganei, Borgo di Arquà Petrarca

Quando: da Sabato 3 Giugno a Domenica 2 Luglio

Biglietto: Concerti Gratuiti, degustazioni a discrezione dell’azienda vinicola

Concerto Villa dei Vescovi 3 giugno  – € 12,00 (Il biglietto comprende visita Villa Dei  Vescovi, degustazione e concerto.

I concerti avranno luogo anche in caso di maltempo

Programma concerti e cantine aderenti : www.collieuganeijazzwine.it

Info: Mob: 393 0318585  michela@upmusic.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/collieuganeijazzwine/

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie