Home » Programma Carnevale di Venezia 2019
Carnevale Scopriamo Venezia

Programma Carnevale di Venezia 2019

Dal 16 Febbraio al 5 Marzo 2019 va in scena il magico Carnevale di Venezia.

Il Carnevale di Venezia apre ufficialmente il 16 febbraio con la prima parte della Festa Veneziana sul’acqua. Il Rio di Cannaregio si trasforma in un palcoscenico con giochi di luce e spettacoli sull’acqua, due spettacoli gratuiti alle 19.00 e alle 21.00!
Il giorno dopo diventa invece location delle prime sfilate di gondole e costumi del Carnevale 2019 (ovvero la Festa Veneziana sull’acqua – Parte II, che inizia alle 11:00 e va avanti fino alle 14:00). Alla sfilata seguiranno degustazioni ed animazioni ed ai partecipanti verranno offerti i cicheti ed altre specialità veneziane insieme ai dolci della tradizione del Carnevale: le fritole ed i galani.

Il 17 febbraio 2019 si tiene la seconda parte della Festa veneziana sull’acqua (a partire dalle 10:30).

Il 23 febbraio è la volta de Le molteplici maschere nei riflessi della luna (alle ore 10:00 nella Scuola Grande San Giovanni Evangelista).
Alle ore 14:30 si svolge la Festa delle Marie che segue il corteo.
La Maria più bella del Carnevale verrà incoronata il Martedì Grasso.

Segue il Dinner & Ball a partire dalle ore 21:00 (il 23 – 24 – 25, 26, 27 e 28 febbraio, 1, 2 e 3 marzo).

Uno dei momenti più iconici del festival è il Volo dell’Angelo che si tiene come ogni anno in Piazza San Marco il 24 febbraio alle ore 11:00. La Maria del Carnevale dell’anno precedente volerà sulla folla festante scendendo scenograficamente dal campanile. Segue il Concorso della Maschera più bella a cui chiunque può partecipare (24, 25, 26, 27, 28 febbraio e 1 e 3 marzo con la finale alle ore 15:30 in Piazza San Marco).

Il 3 marzo è invece il turno del Volo dell’Aquila: un secondo volo, identico al primo, ma di cui è protagonista un personaggio dello spettacolo o del mondo dello sport a sorpresa (alle ore 11 in Piazza San Marco).

Il 5 marzo il Carnevale si conclude ufficialmente con lo Svolo del Leon, in cui il simbolo di Venezia (il Leone alato), vola dal campanile sulla folla chiudendo i festeggiamenti con un evento dal potere simbolico e scenografico.

Il Carnevale di Burano (imperdibile) inzia il 28 febbraio alle ore 15:00.

Tutte le sere del Carnevale nella splendida cornice di Ca’ Vendramin Calergi (il palazzo dove visse Wagner) si festeggiano la cena ed il ballo ufficiale del Carnevale. Il Carnevale di strada invece si festeggia a Mestre con il Mestre Carnival Street Show. Qui trovate il sito ufficiale del Carnevale di Venezia con il programma degli eventi.

http://www.carnevale.venezia.it/

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie