Home » La Festa Veneziana sull’acqua
Carnevale Feste - Fiere - Mercati

La Festa Veneziana sull’acqua

Grand Opening del Carnevale di Venezia 2018.Il Rio di Cannaregio si trasforma in un vero e proprio palcoscenico d’acqua con uno spettacolo che ogni anno incanta migliaia di spettatori, dove strutture galleggianti trasferiscono sull’acqua il tema del Carnevale CREATUM: Civitas Ludens.

Sabato 27 gennaio lo spettacolo di immagini e musiche acquatiche aprirà ufficialmente il Carnevale di Venezia sul Rio di Cannaregio.

Lo spettacolo di quest’anno sarà “VeCircOnda” a cura di Wavents.

VeCircOnda – titolo che racchiude “VE” che rappresenta il legame profondo con la città di Venezia, “CIRCO” il rimando palese al tema prescelto per lo show, e “ONDA” a sottolineare la straordinarietà di una produzione sull’acqua che proprio sulle onde nasce e vive.

Per raccontare tutto questo, Wavents si affiderà virtualmente all’occhio di Federico Fellini, grande estimatore della magia circense, che nelle sue pellicole ha raccontato questo mondo.

Motore… Azione…il circo entra in città.

Sarà proprio Fellini a entrare in scena a Cannaregio, set cinematografico, che si comporrà pezzo dopo pezzo sotto gli occhi del pubblico.

Una dopo l’altra sfileranno le attrazioni classiche del circo di inizio Novecento: il carosello dei cavalli, il carrozzone della soubrette, l’acrobata, i clown, gli animali esotici…una magia lontana nel tempo, ma ancor oggi vitale e virale, che riempirà lo spazio e gli sguardi del pubblico fino a culminare nella grande attrazione finale, sulla quale pensiamo sia giusto mantenere la sorpresa.

Spettacolo in due repliche, alle ore 18:00 e alle ore 20:00. Spettacolo gratuito

La festa veneziana prosegue la domenica 28 gennaio con il corteo acqueo delle Associazioni Remiere e i percorsi enogastronomici con le specialità veneziane.

+++
Per assistere allo spettacolo vi invitiamo a posizionarvi lungo le Fondamenta del Rio di Cannaregio. Si consiglia l’arrivo e il posizionamento in adeguato anticipo. Si sconsigliano le zone di maggiore affollamento a chi ha ridotte capacità motorie, a chi utilizza carrozzine o passeggini, ecc. Potranno essere istituiti sensi unici o altre modifiche alla viabilità pedonale.
+++

http://www.carnevale.venezia.it

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie