Home » Osteria Ai Assassini
Ristoranti

Osteria Ai Assassini

L‘osteria Ai Assassini è un locale tipico Veneziano.

E‘ un ambiente giovane, ma che ha saputo mantenere inalterato il fascino di un tempo.
Il locale è frequentato a pranzo da una clientela affezionatissima di professionisti, date le vicinanze con Comune, Provincia, Regione, Tribunale, Corte d’Appello e Gran Teatro La Fenice, mentre a cena ospita clientela locale e turistica, alla quale siamo onorati di offrire una atmosfera vera e una cucina regionale di qualità, curata in tutti i particolari. La caratteristica del nostro menu’ e’ quella di approfondire ogni giorno della settimana un diverso settore gastronomico, alla ricerca dei migliori accostamenti con vini e contorni.
Lunedì – Vasto assortimento di carni bianche, (coniglio, pollo, anatra, oca, fagiano, gallina…) preparate secondo le più classiche ricette venete, oltre a gustosissime zuppe di ogni tipo.
Martedì – Carni lavorate, (spezzatino – brasato – trippa – fegato alla veneziana…)
Mercoledì – Bollito misto e salse, preceduto da zuppa di fagioli passati e radicchio
alla trevigiana.
Giovedì – 5 ricette diverse a base di baccalà, con polenta.
Venerdì e Sabato – Ricette tradizionali a base di pesce.
Tutti i giorni vasta scelta dei migliori formaggi, salumi, contorni e verdure cotte. La Domenica, il locale e’ chiuso.
Ci troviamo nel cuore di Venezia, tra San Marco, Rialto, il Ponte dell’Accademia ed il Gran Teatro La Fenice, in Rio
Terra’ degli Assassini, calle parallela a Calle della Mandola, che congiunge Campo Santo Stefano e Campo San Luca.

La Storia

L’Osteria Ai Assassini, un tempo detta “Cantine Sima”, esiste dai primi del 900, come “bacaro” (casa di dio Bacco) e vendita di vino, all’epoca fornito dalle cantine della famiglia nobile veneziana Marcello. Dal 1988 Giuseppe Galardi, dopo aver fatto esperienza nella ristorazione, in Italia e all’ estero, senza traumatizzare lo stile e gli arredi del locale inizia la sua storia come oste nel vero senso della parola, molto spesso dimenticato. L’Osteria Ai Assassini è ricca di attrezzi, strumenti e di storia, pensate che i tavoli utilizzati, provengono dal disassemblaggio del vecchio bancone dell’ ufficio anagrafe del Comune di Venezia, ed ha quindi visto passare intere generazioni. Se il legno potesse parlare, tra passato e presente, quante cose avrebbe da dire, avendo accolto dalle persone piu’ semplici ad artisti, sportivi e scienziati, che frequentano ed hanno frequentato il nostro locale.

Osteria Ai Assassini
San Marco, 3695
30124 Venezia – Italia
tel (0039) 041 5287986

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie