Home » PONTE ROSSO il nuovo Brut Nature della famiglia Collalto
Cantine Enogastronomia

PONTE ROSSO il nuovo Brut Nature della famiglia Collalto

Nel 2018 ricorrono ben 1060 anni di presenza della famiglia Collalto nella Marca Trevigiana, con l’occasione è stato presentato alla stampa in anteprima la nuova creazione dell’ultimo nato in casa Collalto, il PONTE ROSSO: uno spumante Brut Nature Millesimato innovativo e moderno, ottenuto dalla Glera ricca di minerali coltivata nella caratteristica località di Ponte Rosso, vicino al Castello di San Salvatore.
Sono stati presentati anche i Prosecchi Millesimati della vendemmia 2017, l’azienda Collalto ha intrapreso un percorso di zonazione dei vigneti per valorizzare al meglio le peculiarità delle diverse micro aree, dei 163 ettari vitati,  92 a  Prosecco sono la maggiore estensione di vigneti coltivati a Prosecco di tutta la DOCG Conegliano Valdobbiadene.
Ponte Rosso è una località vicina al Castello di San Salvatore dove, in passato, veniva estratta l’argilla, di colore rosso, per produrre coppi e mattoni per le case della Corte dei Conti Collalto.
Il colore di questi mattoni era così intenso che il ponte lì costruito venne chiamato Ponte Rosso. Il vitigno Glera generato da questa terra è ricco di minerali e risulta perfetto per questo nuovo Brut Nature, ben strutturato, sapido e austero come il Ponte Rosso.

http://www.cantine-collalto.it

https://www.facebook.com/Conte.Collalto/

 

 

 

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie