Home » Masterclass: “Bosco Dè Medici Winery” 79 d.C. Il vino di Pompei è Vintage?
Enogastronomia I Nostri Eventi

Masterclass: “Bosco Dè Medici Winery” 79 d.C. Il vino di Pompei è Vintage?

Veneziaeventi presenta a Cortina Vintage la Masterclass: Bosco de’ Medici Winery – 79 d.C.: il Vino di Pompei è Vintage?

Domenica 2 Settembre 2018 alle ore 11.00
Posti disponibili 20 Max.

Il concetto di vintage si lega etimologicamente al culto del vino. Il termine stesso deriva dal francese Vendenge, che a sua volta deriva dal latinismo Vindimia. Un legame indissolubile col vino, espressione delle grandi annate.
A Cortina celebriamo la passione vintage, che nel tempo ha valicato i confini dell’arte e del culto enologico, per abbracciare tutto ciò che, col tempo, si iscrive nell’immaginario storico di una collettività.
Il decennio seventies, in tutte le sue sfumature, propone gli elementi vintage protagonisti di questa kermesse. Con i nostri partner organizzativi, noi di Venezia Eventi abbiamo inteso celebrare la genesi del termine vintage, proponendo una degustazione di vini di un’azienda che è il trionfo del “vintage” anni 70. Un piccolo particolare: gli anni 70 a cui ci riferiamo in questo caso, sono quelli del I secolo d.C. e la protagonista di questa masterclass è Bosco de’ Medici Winery.
Abbiamo pensato di invitare l’azienda pompeiana perché crediamo sia una affascinante realtà dell’enoturismo nazionale, ma non solo. Bosco de’ Medici ha centrato la propria proposta incoming, sulla totale soddisfazione dell’idea di “leisure”. Il vino, il mito di Pompei e del Vesuvio, l’archeologia, la cucina della tradizione, tutto questo è:
Bosco de’ Medici
Since 79 a.D.
Durante la masterclass verrete catapultati in una realtà che ha più di 2000 anni di storia, attraverso l’immagine di un territorio e le scelte aziendali, giungeremo ad una degustazione emozionale dei vini di Bosco de’ Medici.

*Pompeii – Pompeiano Igt Bianco 2017
*Lavarubra – Vesuvio Doc Lacryma Christi Rosso 2017

Al termine della Masterclass ci sarà una degustazione del Panettone più buono d’Italia 2017 che arriva direttamente da Pompei del Pasticcere Marco De Vivo

http://www.lapasticceriadevivo.it/

Degustazione € 20.00 in Prevendita online € 15.00
Posti disponibili 20 Max.

Per Info: Maria Botter di Veneziaeventi + 39 347 4447717
info@veneziaeventi.com

Hotel de la Poste ****
Piazza Roma, 14 – 32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
Tel +39 0436 4271- Fax +39 0436 868435
http://www.delaposte.it/

LINK Evento FB: https://www.facebook.com/events/636755620051678/?active_tab=about

Bosco de’ Medici Winery
Via Antonio Segni 41
Pompei

https://www.boscodemediciwinery.it

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Categorie Notizie