Home » Pietrasanta Vini e Spiriti
Cantine

Pietrasanta Vini e Spiriti

Presidente MTV Italia Carlo Giovanni Pietrasanta
Presidente MTV Italia Carlo Giovanni Pietrasanta

Situata al centro di San Colombano al Lambro, la Cantina Pietrasanta occupa i rustici di un’antica e bellissima casa risalente alla metà del 700, residenza della famiglia Pietrasanta. Qui la coltivazione è eseguita con la filosofia del basso impatto ambientale, per produrre vini di qualità, tra i quali il San Colombano: l’unica Doc della provincia di Milano.

L’azienda produce Vini Rossi e Bianchi. I vigneti posti in località Costa Regina ricadono su una superficie di circa 10 ettari, 5 dei quali attualmente coltivati a vigneto. La coltivazione è eseguita con la filosofia del basso impatto ambientale: i vigneti sono lasciati inerbiti ed i trattamenti contro le malattie parassitarie vengono eseguiti solo quando le condizioni climatiche ne favoriscono l’insorgere. Le uve impiegate per la produzione dei vini, tipiche della zona e tutte coltivate nei vigneti di proprietà, sono: Barbera, Croatina, Cabernet, Merlot, Pinot Nero e Uva Rara per i vini rossi, Verdea, Riesling, Pinot Nero, Sauvignon per i vini bianchi.

Carlo Giovanni Pietrasanta, titolare, si dedica all’ azienda seguendo costantemente tutte le fasi della produzione delle uve e, in modo particolare, la vinificazione e tutte le successive pratiche di cantina necessarie per ottenere quella produzione di vini di qualità che ha sempre caratterizzato l’azienda, il tutto con la collaborazione del wine-maker Professor Leonardo Valenti.

Az. Agricola Pietrasanta – Vini e Spiriti Via P. Sforza, 55 – 20078 San Colombano al Lambro (MI) Cell. 346 7219996 – Fax: 0383 720002 cantinapietrasanta@mtvlombardia.com – www.cantinepietrasanta.it

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Add Comment

Click here to post a comment

*

Categorie Notizie