Home » Cantine Aperte 2017
Enogastronomia

Cantine Aperte 2017

banner cantine aperte

Sabato 27 e 28 Maggio 2017 vieni a scoprire le Cantine Aperte in Veneto e in Italia, saranno centinaia gli eventi che le Cantine socie del Movimento Turismo del Vino proporranno lungo tutta la Penisola per celebrare la 25^ edizione. 
Un evento che nel tempo si è trasformato in una filosofia di vita e di viaggio, per tutti coloro che amano scoprire i territori del vino italiano, conoscere di persona i vignaioli e condividere con loro, in un calice, la passione di una vita.

Durante questo week end sarà infatti possibile degustare gli eccellenti vini regionali, conoscere le tecniche di vinificazione, ma soprattutto, entrare in contatto con la storia dei viticoltori che da sempre animano con il loro paziente lavoro uno dei territori d’eccellenza della viticoltura italiana, tutto da scoprire e assaporare.

Durante le giornate di sabato 27 e domenica 28 maggio numerose sono le iniziative organizzate nelle cantine, dove sarà possibile visitare mostre d’arte, assistere a concerti musicali, partecipare a iniziative culturali e assaggiare prelibati prodotti tipici regionali.

Cantine Aperte è l’evento enoturistico più importante in Italia. Dal 1993, l’ultima domenica di maggio, le cantine socie del Movimento Turismo del Vino aprono le loro porte al pubblico, favorendo un contatto diretto con gli appassionati di vino. Cantine Aperte è diventato nel tempo una filosofia, uno stile di viaggio e di scoperta dei territori del vino italiano, che vede, di anno in anno, sempre più turisti, curiosi ed enoappassionati avvicinarsi alle cantine, desiderosi di fare un’esperienza diversa dal comune. Oltre alla possibilità di assaggiare i vini e di acquistarli direttamente in azienda, è possibile entrare nelle cantine per scoprire i segreti della vinificazione e dell’affinamento. Protagonisti di Cantine Aperte sono giovani, comitive e coppie, che contribuiscono ad animare le innumerevoli iniziative di cultura gastronomica ed artistica che fioriscono attorno all’evento in tutto il Paese, su iniziativa degli stessi vignaioli.

Cantine Aperte ha riscosso nel tempo un successo crescente, anche grazie ad una maggiore consapevolezza dei produttori, che hanno visto svilupparsi potenzialità di accoglienza inattese.

Il Movimento Turismo del Vino vi raccomanda di verificare SEMPRE le date e gli orari di apertura delle Cantine Aperte 2017!

#CantineAperte2017 #CantineAperte25 #mtvveneto

Scopri le cantine del Veneto aderenti ed i programmi proposti:    http://www.movimentoturismovino.it/public/eventi_istituzionali/20170426095602_0.pdf

Scopri le cantine del Friuli Venezia Giulia aderenti ed i programmi proposti:  

http://www.mtvfriulivg.it/images/pdf/Mappa_Cantine_Aperte_2017_web.pdf

Scopri le cantine italiane aderenti ed i programmi proposti:    http://www.movimentoturismovino.it/it/eventi/2/cantine-aperte/

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie