Home » Venezia Criminale con Spritz
Baccarando

Venezia Criminale con Spritz

Davide Busato

Da sabato 11 Marzo 2017, Veneziaeventi organizza dei nuovi Tour dei Bàcari in collaborazione con il ricercatore e storico Davide Busato.

Quale è stato l’ultimo piatto ordinato dalla Maria Teresa Alberti all’Osteria alla Do Spade prima di trovare l’atroce morte? E le ultime parole dette dal Gondoliere Giovanni Cortivo detto Pano prima di crollare accoltellato all’entrata dell’osteria XX Settembre, oggi Osteria da Carla? E cosa pensarono quelli dell’Osteria da Alberto ai SS. Giovanni e Paolo quando ripescarono il corpo di un tedesco con strane ferite?
Questo e molto altro potrete scoprirlo nel primo Tour delle Scene del Crimine accompagnati da uno scrittore. Anni di ricerca negli archivi pubblici e privati, ricostruzioni di delitti dimenticati, ipotesi per una soluzione di vecchi cold case. Storie e notizie per conoscere assieme l’ultimo pasto del condannato!
Direttamente dai libri di Davide Busato e con Davide Busato! Vi aspettiamo.

Davide Busato
Davide Busato

Davide Busato è nato a Venezia nel 1975. Ricercatore storico, si è laureato con una tesi sulla criminalità a Venezia nel Settecento.

E’ autore del sito www.veneziacriminale.it dov’è rappresentata la prima mappa dei fatti criminali di Venezia.

Nel 2014 è stato ospite nella trasmissione “Echappées belles – Venise, l’Eternelle France 5” diretta da Raphael De Casabianca per l’emittente televisiva France 5

Nel 2015 è stato ospite nella trasmissione “Linea Blu” con il conduttore Fabio Gallo per l’emittente televisiva Rai 1.

Ha pubblicato Metamorfosi di un litorale. Origine e sviluppo dell’isola di Sant’Erasmo nella laguna di Venezia (2006) con Marsilio; I serial Killer della Serenissima: assassini, sadici e stupratori della Repubblica di Venezia (2012), Venezia Criminale: delitti e misteri del ‘700 (2013) e Laguna di sangue: cronaca nera veneziana di fine Ottocento (2016) con Helvetia editrice. Il libro I Serial Serial Killer della Serenissima è stato tradotto in inglese da Helvetia editrice (2013).

Come coautore: L’isola della Certosa di Venezia (2009) e Forme del vivere in laguna. Archeologia, paesaggio, economia della Laguna di Venezia(2011) con il Centro Studi Riviera del Brenta.

Richiedi informazioni:

 

 

 

Mosaic'On Promotori d'Immagine
 

Add Comment

Click here to post a comment

Categorie Notizie